Cerca

NUOVO ALBUM

This Music May Contain Hope: il nuovo capitolo di RAYE

Un album diviso in quattro stagioni, un tour mondiale e un momento d’oro per l’artista britannica

This Music May Contain Hope: il nuovo capitolo di RAYE

This Music May Contain Hopecosì si intitola il nuovo album di RAYE, in uscita il 27 marzo. Il progetto è diviso in quattro parti: ogni lato del vinile è dedicato a una stagione diversa, accompagnando l'ascoltatore in un viaggio sonoro che parte dall'oscurità e si conclude nella luce, guidato dalla musica di RAYE. L'artista ha sempre definito la musica come una forma di medicina e, con questo album, ha voluto creare qualcosa a cui potersi aggrappare nei momenti di difficoltà, una fonte di sollievo e speranza. 

Questo è un periodo davvero idilliaco per la cantante britannica. Il suo nome è risuonato ovunque negli ultimi mesi, soprattutto dopo il successo di Where Is My Husband, che ha superato i 600 milioni di streaming e le è valso due nomination ai BRIT Awards. Di recente ha anche dato il via al suo tour mondiale di oltre 51 date, intitolato This Tour May Contain New Musiccon il supporto delle sorelle Absolutely e Amma. Il tour toccherà i palazzetti di tutta Europa, con diverse date già sold-out, per poi approdare negli Stati Uniti, dove RAYE salirà su alcuni dei palchi più prestigiosi, tra cui il Radio Ciy Music Hall e il Greek Theatre. Inoltre, sarà ospite del Romantic Tour di Bruno Mars per tutte le 27 date estive negli USA.

RAYE non è certo al suo primo debutto: ha infatti fatto il suo ingresso ufficiale sulla scena nel 2023 con My 21st Century Blues, un progetto nato e maturato nell'arco di dieci anni, che ha segnato il suo esordio come artista indipendente. Da quel momento, la sua carriera è stata un crescendo continuo di successi e riconoscimenti. Prima la certificazione platino RIAA negli Stati Uniti,poi, nel corso del 2025, la vittoria dell'MTV Video Music Award per Born Again, in collaborazione con Doja Cat e LISA. 

L'artista è stata inoltre nominata a quattro Grammy Awards e insignita dell'Harry Belafonte Best Song for Social Change - CEO Merit Award dalla Recording Academy per Ice Cream Manun brano che ha dato voce alle sopravvissute alla violenza sessuale. Attualmente RAYE è anche in corsa per il premio Best Music Film alla 68esima edizione dei Grammy Awards, grazie al live al Royal Albert Hall, dove propone un'esibizione unica accompagnata da un coro gospel e da un'orchestra di 50 elementi

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

FANTASANREMO 2026

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie