IL DOCU-FILM
29 Gennaio 2026
Arriverà il 6 febbraio su Amazon Prime Finding Harmony: A King's Vision, il docu-film prodotto da Re Carlo III per raccontare al mondo la sua idea di armonia tra uomo e natura e sensibilizzare sul cambiamento climatico.
Da sempre il sovrano ha manifestato un forte interesse per la tutela del pianeta e, una volta salito al trono, ha reso l'ambiente una delle priorità del suo regno. Proprio per questo si è impegnato in prima persona nella realizzazione di questo progetto che attraversa quattro continenti e propone la sua visione di un mondo più pulito, equilibrato e sostenibile.
Il documentario, definito "profondamente personale", è il risultato di sette mesi di riprese e include oltre 75 filmati d'archivio. Attraverso interviste a Re Carlo e immagini inedite del suo impegno ambientale, il film illustra i principi fondamentali della sua filosofia Harmony, che incoraggia ciascuno a sentirsi parte integrante della natura. Un movimento che già da diversi anni sta dando vita a numerosi progetti sostenibili in diverse parti del mondo.
Per l'occasione ieri, 28 gennaio, Re Carlo ha ospitato al castello di Windsor una proiezione in anteprima, invitando 222 ospiti tra star del cinema, dell'entertainment e alcuni membri della Royal Family. Si tratta della prima volta che una dimora reale inglese accoglie una première cinematografica. La Waterloo Chamber, la sala che racchiude la preziosa collezione di dipinti della famiglia reale, è stata la protagonista della serata, mentre il ricevimento si è tenuto nella St George's Hall.
Tra le voci più entusiaste, quella di Kate Winslet, narratrice del documentario, che lo ha definito un lavoro visionario. Un documentario Royal non convenzionale che non mostra carrozze, corone e gioielli, solo una riflessione profonda, sincera e umana sul futuro del pianeta.
Video del Giorno
FANTASANREMO 2026