IL RE-MAKE
03 Febbraio 2026
Jhonny Depp è pronto a tornare sul grande schermo e lo farà inaugurando le festività natalizie. L'attore sarà infatti protagonista di Ebenezer: A Christmas Carol, nuovo riadattamento del celebre Canto di Natale di Charles Dickens.
Diretto da Ti West, il film segue le vicende di Ebenezer Scrooge, l'anziano e avaro banchiere al centro dell'iconica storia. Nella gelida Londra del Settecento, Scrooge viene visitato nella notte della vigilia di Natale dal fantasma del suo ex socio Jacob Marley, che lo mette in guardia sull'imminente arrivo di tre spiriti. Fantasmi che lo costringeranno a confrontarsi con il proprio passato, presente e futuro, offrendogli una seconda possibilità di redenzione e cambiamento.
L'uscita nelle sale americane è prevista per il 13 novembre 2026. Le prime immagini dal set mostrano un Jhonny Depp irriconoscibile: invecchiato, con il volto segnato dalle rughe, sopracciglia grigie e un'aria consumata dal tempo. Indossa una elegante vestaglia in tessuto blu pregiato e un cappello da notte da cui spuntano ciuffi disordinati di capelli grigi.
Il cast è ricco di nomi importanti: Sir Ian McKellen, l'attrice di Star Wars Daisy Ridley, Ellie Bamber, Rupert Grint (star di Harry Potter), Tramell Tillman e Sam Clafin.
Ma Ebenezer: A Christmas Carol non sarà l'unico adattamento del Canto di Natale in arrivo. Per gennaio 2027 è già in programma un altro remake, prodotta da Warner Bros e diretto da Robert Eggers, con William Defoe quasi certamente nei panni del protagonista.
Video del Giorno
FANTASANREMO 2026