LEGA DEL CANE
09 Febbraio 2026
ROVIGO - Il Rifugio Cipa gestito dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane Rovigo presenta altri 10 pelosetti in attesa di una casa che li accolga. Il rifugio è aperto al pubblico tutti i giorni previa appuntamento da fissare contattando l’associazione telefonicamente allo 0425/476835, tramite mail scrivendo a “legadelcanerovigo@gmail.com” oppure tramite i social network Facebook e Instagram.
- Juna è una meticcia tipo bull femmina, sterilizzata, taglia grande. Dinamica e forte, questa cagnolona adora il contatto umano e trascorrere del tempo assieme ai volontari. Ha già imparato ad andare a passeggio al guinzaglio e per lei stiamo cercando una famiglia composta da persone attive che la coinvolgano nelle proprie attività quotidiane e la facciano vivere in una casa accogliente come cane unico. Venite qualche volta in Rifugio per fare conoscenza, poi potrete andare a casa tutti insieme!
- Harvey è un meticcio Amstaff maschio, sterilizzato, taglia media. Si lega moltissimo a chi passa del tempo con lui. Va a passeggio al guinzaglio e non apprezza la compagnia dei propri simili. Per lui stiamo cercando una famiglia composta da persone adulte che sappiano gestire correttamente i terrier tipo bull e che lo tenga come unico cane. Venite qualche volta in Rifugio per fare conoscenza, poi potrete andare a casa tutti insieme!
- Iron è un meticcio maschio sterilizzato, taglia media. Abituato a vivere felicemente in simbiosi con il suo riferimento umano, dopo la mancanza di quest’ultimo, ha sofferto moltissimo l’arrivo in Rifugio. Nonostante l’affetto dei volontari e le attività quotidiane, Iron sta cercando una famiglia amorevole, disposta a regalare a questo anzianotto vitale e allegro, una casa calda e accogliente, amore ed affetto infinito. Non facciamogli trascorrere l’inverno in box! Venite in Rifugio a conoscerlo, e potrete andare a casa tutti insieme!
- Lale è una meticcia femmina sterilizzata, taglia media. E’ inizialmente diffidente probabilmente a causa di un passato molto duro, ma con molta voglia di esplorare. Grazie al lavoro dei volontari e alle istruzioni dell’educatrice cinofila sta imparando a prendere fiducia nell’uomo. Lale sta cercando una famiglia composta da persone amorevoli, pazienti e dai modi delicati, che la facciano vivere in una casa con giardino, in un ambiente tranquillo ed extraurbano. Venite qualche volta in Rifugio per fare conoscenza, poi potrete andare a casa tutti insieme!
Questi e tanti altri pelosetti li trovate al Rifugio C.I.P.A. di Fenil del Turco (RO), Via Argine Zucca n° 3/E - tel. e fax 0425/476835 – mail: legadelcanerovigo@gmail.com – sito: www.legadelcanerovigo.com - Facebook: facebook.com/legadelcanerovigo – Twitter: twitter@legadelcane – Youtube: rifugiocipatv.
Video del Giorno
FANTASANREMO 2026