HALFTIME SHOW 2026
09 Febbraio 2026
La sessantesima edizione del Super Bowl, la finale della Nation Football League si è tenuta domenica 8 febbraio. L'Apple Halftime Show di quest'anno è stato affidato a Bad Bunny, il cantante portoricano che, negli ultimi anni ha collezionato un successo dopo l'altro, fino alla vittoria del Grammy come Best Album del 2025.
Uno spettacolo dal forte valore simbolico che ha fatto la storia del Super Bowl: Bad Bunny è infatti il primo artista a esibirsi principalmente in spagnolo per l'intera durata dello show.
Vestito di bianco, ha aperto la performance con la hit Tití me preguntó, tratta dall'album Un verano si ti, esibendosi in una scenografia che richiamava un campo da canna da zucchero popolato da coltivatori e commercianti. Numerosi i cameo di celebrità presenti, tra cui Pedro Pascal, Jessica Alba, Cardi B e Karol G.
La prima grande ospite a sorpresa è stata Lady Gaga, che ha proposto una versione in chiave salsera del brano Die with a smile. A seguire, Ricky Martin ha infiammato il pubblico con Lo que le pasó a Hawaii.
Sventolando la bandiera degli Stati Uniti e circondato da quelle delle nazioni sudamericane, Bad Bunny ha lanciato un messaggio chiaro: "L'unica cosa più potente dell'odio è l'amore". Momento particolarmente toccante quando l'artista ha donato il Grammy vinto di recente a un bambino. In molti hanno identificato in quel gesto un riferimento a Liam Ramos, il bambino di 5 anni del Minnesota recentemente arrestato e poi rilasciato dall'ICE.
Un trionfo per il cantante portoricano, anche se non sono mancate le critiche. Il presidente americano Donald Trump, subito dopo l'esibizione, ha commentato duramente. "E' stato lo show più brutto di sempre, uno schiaffo in faccia all'America. Non ha senso ed è un affronto alla grandezza del nostro Paese: non rappresenta i nostri standard di successo, creatività o eccellenza".
Per Bad Bunny, però, l'anno nuovo non può che migliorare. Dopo la vittoria del Grammy, l'artista è pronto a riprendere il Debí tirar más fotos World Tour, che partirà dallo stadio Monumental Antonio Vespucio Liberti di Buenos Aires e proseguirà fino al 22 luglio, data in cui si concluderà allo Stadio Re Baldovino di Bruxelles.
Video del Giorno
FANTASANREMO 2026