Cerca

ISI COOKING

Farro estivo

Farro estivo

Ingredienti:
Farro, zucchine, basilico, foglie di menta, noce, pomodorini, feta (o dei cubetti di mozzarella fresca o petali di parmigiano), olio, aglio e cipolla.



Procedimento

Una ricetta facilissima e velocissima. Allora, nel frattempo che voi lessate del farro, ne basta un pacchettino abbondantemente, lo fate per quattro persone, fate soffriggere in una padella delle zucchine tagliate sottili con proprio due cucchiai di olio. Quando sono ben ammorbidite, se vi piace potete anche aggiungere uno spicchio d'aglio oppure un po' di cipolla tagliata sottile. 

Quando sono ben cotte le lasciate raffreddare. Nel frattempo vi procurate una ventina, 25 foglie di basilico belle fresche e una decina di foglie di menta. Frullate tutto insieme le zucchine che avete cotto, la menta, il basilico, 8-10 gherigli di noce e un filo d'olio, ma proprio pochissimo, tanto da riuscire ad amalgamare. Oppure, se volete renderlo più leggero, lo potete fare anche aggiungendo 2-3 cucchiai di acqua di cottura del farro.  Otterrete una crema profumatissima, bella morbida con cui potete condire il farro quando sarà lessato raffreddato sotto l’acqua, poi fate una dadolata di pomodorini gialli, rossi da condire solo con l’origano da aggiungere sopra al farro già impiattato.

Se vi piace la feta o dei cubetti di mozzarella fresca o petali di parmigiano.

Un piatto che profuma d’estate!

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie