Musica
11 Marzo 2024
Per la prima volta nelle sale italiane, solo il 25, 26 e 27 marzo, sarà proiettato l'evento speciale "Led Zeppelin: The song remains the same" . Il rivoluzionario film-concerto raccoglie le elettrizzanti esibizioni dei Led Zeppelin al Madison Square Garden di New York nel 1973. Le prevendite sono già aperte, e l'elenco delle sale è disponibile su nexodigital.it.
Il concerto al Madison Square Garden rappresentava la tappa finale del loro tour negli Stati Uniti, culminato in tre concerti sold-out dal 27 al 29 luglio 1973. Il film-concerto cattura la potenza delle esibizioni con brani leggendari come "Rock and Roll", "Black Dog", "Stairway To Heaven", "Heartbraker", "Whole Lotta Love" e molti altri.
"Led Zeppelin: The song remains the same" è un viaggio visionario, un appuntamento imperdibile per i fan della band e per chiunque voglia avvicinarsi più da vicino alla storia della leggendaria rock band. Il film-concerto, ideato appositamente per il cinema dai membri della band, combina le performance dal vivo con sequenze video che esplorano le "allucinazioni private" dei membri della band nel backstage.
La colonna sonora è stata rimasterizzata personalmente dalla band, creando un'esperienza cinematografica che cattura l'essenza della più grande e influente rock band del mondo. Distribuito in esclusiva nelle sale italiane da Nexo Digital, in collaborazione con Warner Music Italy e con i media partner Radio Capital e MYmovies.it, il film è diretto da Peter Clifton e Joe Massot.
Video del Giorno