Chi è davvero Fleximan? E perché un personaggio nato come parodia musicale è diventato il centro di un'indagine giudiziaria? La storia di Lorenzo Tullio Drago, in arteMc Drago, e del suo brano "Fleximan" è un viaggio tra il surreale e il reale, tra il palco di X Factor e le aule di tribunale.
"Fleximan" sbarca persino a X Factor, grazie a Lorenzo Tullio Drago, meglio conosciuto come Mc Drago. L'artista bergamasco si è presentato alle audizioni del celebre talent di Sky con una canzone dedicata al "nostro eroe". "È quello che taglia gli autovelox", ha commentato con ironia Jake La Furia, uno dei giudici dello show.
In sala non sono mancate le risate, con frasi come "l'eroe che non meritiamo", "il terrore della pula", "l'autovelox che va giù", fino a "dalle strade di Belluno all'Area 51 vanno giù" e "sfondo la barriera mentre ascolto Battiato", che hanno reso l'esibizione di Mc Drago particolarmente originale.
Nonostante i "sì" di Jake La Furia e Manuel Agnelli, il destino di Mc Drago e della sua "Fleximan" è stato deciso da Achille Lauro, che con il suo "no" ha negato all'eroe con il flessibile l'accesso al Bootcamp.