INTRATTENIMENTO
27 Marzo 2025
La quinta stagione di “LOL – Chi ride è fuori” si prepara a debuttare su Prime Video, portando con sé una ventata di novità, ma mantenendo gli elementi che hanno reso il format un grande successo. La sfida centrale del programma, che invita dieci comici a resistere alle risate per sei ore consecutive mentre cercano di far ridere i propri avversari, rimane invariata, ma ci sono interessanti cambiamenti.
Uno dei principali punti di innovazione di questa edizione è la conduzione. Dopo quattro stagioni con Fedez e Frank Matano, il programma vedrà come nuovi conduttori Alessandro Siani e Angelo Pintus. Siani, noto per la sua comicità partenopea e per successi cinematografici come “Benvenuti al Sud”, farà il suo esordio alla guida dello show, mentre Pintus, che ha già partecipato come concorrente nella prima stagione e ha fatto il giudice nello spin-off “LOL Talent Show: Chi fa ridere è dentro”, porterà la sua esperienza e il suo stile fresco.
Il cast di questa quinta stagione presenta un mix interessante tra comici affermati e nuove leve. Tra i partecipanti ci sono nomi noti come Enrico Brignano, famoso per la sua abilità di raccontare storie quotidiane con ironia, e la moglie Flora Canto, attrice e conduttrice, che aggiunge una dinamica familiare al programma. Inoltre, il cast include Geppi Cucciari, la comica sarda famosa per la sua satira; Raul Cremona, mago e comico milanese; Federico Basso, noto per la sua partecipazione a “Zelig”; Valeria Graci, esperta di imitazioni, e Marta Zoboli, parte del duo “Marta e Gianluca”. Tra le nuove generazioni figurano Tommaso Cassissa (Tommy Cassi), creator digitale e comico; Andrea Pisani, membro del duo “I PanPers”, e Alessandro Ciacci, vincitore della seconda edizione di “LOL Talent Show”.
I primi cinque episodi della quinta stagione saranno disponibili su Prime Video a partire da oggi, 27 marzo, mentre l’episodio finale, in cui sarà proclamato il vincitore, andrà in onda il 3 aprile. Tutti gli episodi saranno accessibili agli abbonati Prime in oltre 240 Paesi e territori nel mondo.
Il meccanismo del gioco rimane simile a quello delle precedenti edizioni: i comici si sfidano in una maratona di sei ore, dove devono assolutamente evitare di ridere mentre cercano di provocare risate negli avversari. Alla prima risata, un concorrente riceve un cartellino giallo; alla seconda, scatta l’eliminazione con un cartellino rosso. L’ultimo rimasto impassibile vince e ha la possibilità di donare 100.000 euro a un ente benefico a sua scelta.
“LOL – Chi ride è fuori” è l’adattamento italiano del popolare format giapponese “Hitoshi Matsumoto Presents Documental”, che ha riscosso successo in molte nazioni come Messico, Australia, Germania, Francia e Brasile. Le prime quattro stagioni sono già disponibili su Prime Video e la quinta promette di continuare a intrattenere il pubblico con puro divertimento e sfide all’ultima risata.
Con un cast eterogeneo e l’energia rinnovata dei nuovi conduttori, la quinta stagione di “LOL” si preannuncia ricca di sorprese e risate.
Video del Giorno