Calcio Femminile
27 Gennaio 2024
ROVIGO - L'Asd Rovigo Woman, nata nel 2021 e attiva nell’impianto sportivo di San Bortolo, sta facendo la differenza nel panorama sportivo della provincia di Rovigo. Con la partecipazione di quattro squadre femminili ai campionati provinciali e regionali della F.I.G.C. - Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini provinciali e Under 15 regionale - l'associazione si sta affermando come punto di riferimento per il calcio femminile nella zona.
L'entusiasmo e l'impegno delle ragazze sono testimoniati dalla partecipazione di oltre cinquanta bambine e ragazze, con età compresa tra 5 e 15 anni, che si dedicano con passione a questa bellissima disciplina sportiva.
Ma l'Asd Rovigo Woman non si limita alla promozione del calcio femminile; l'attività dell'associazione è improntata sui sani valori dello sport e dell'inclusione sociale. In un periodo segnato da tensioni e conflitti, le ragazze dell'Under 15 hanno dimostrato un'impressionante sensibilità al tema della pace.

Unitamente alle famiglie e alla società sportiva, le giovani atlete si sono impegnate in un'azione significativa: hanno autogestito la raccolta fondi per l'acquisto di una muta di maglie recanti il simbolo internazionale della pace. La maglia, caratterizzata dai bei colori azzurro, viola e giallo, è stata indossata nel match FC Galaxy – Rovigo Women del 17 dicembre scorso a Borbiago, nella terra veneziana.
Video del Giorno