Cerca

Baseball

Baseball Softball Club: Inizia la stagione 2024 con la Winter League Under 12

Si parte domenica 4 febbraio nella palestra di San Pio X

Baseball Softball Club: Inizia la stagione 2024 con la Winter League Under 12

ROVIGO - Il Baseball Softball Club Rovigo dà il via alla stagione 2024 con il consueto torneo giovanile indoor, la Winter League, che coinvolge le formazioni Under 12. Quest'anno, la competizione assume un significato speciale per la società rossoblù, poiché ospiterà una delle tappe più importanti nella Palestra di via Mozart, nel quartiere San Pio X.

La "Winter League Veneto Est Rovigo - Trofeo Itas Mutua" inizia domenica 4 febbraio con una giornata intensa di qualificazioni. Nel Girone A si sfideranno le squadre locali dell'Adriatic LNG Rovigo 1, insieme a Padova, Conegliano e Romano d'Ezzelino. Le sfide inizieranno alle 12, con l'incontro tra Trevigiani e Bassanesi, seguito dall'esordio della squadra rossoblù contro Padova. Nel pomeriggio, saranno disputate altre due partite decisive per i piazzamenti finali e l'assegnazione dei primi punti. La giornata potrebbe essere arricchita anche da una sfida di minibaseball tra giovani atleti di Rovigo e Padova.

La seconda tappa della competizione si svolgerà domenica 11 febbraio, sempre nella Palestra di San Pio X, con le sfide tra Palladio Vicenza, Castelfranco Veneto e Adriatic LNG Rovigo 2. Durante la giornata, sarà coinvolta anche una formazione "Promo" rossoblù". La conclusione avverrà la domenica successiva con il concentramento finale, che determinerà il vincitore del Girone Veneto Est della Winter League. La squadra Under 12 che primeggerà nella fase rodigina avrà l'opportunità di partecipare alla finalissima nazionale della Winter League programmata a Bologna.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie