Baseball
08 Febbraio 2024
ROVIGO - Nella prima giornata della "Winter League Veneto Est - Trofeo Itas Mutua", l'Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo ha ottenuto un brillante successo nel Girone A dedicato alla categoria Under 12. La competizione indoor, che si svolge nel capoluogo polesano, ha visto la squadra rossoblù primeggiare con due vittorie nelle accese sfide disputate nella Palestra di via Mozart, nel quartiere San Pio X.
La giornata di gare è iniziata con un entusiasmante confronto tra Romano d'Ezzelino e Conegliano, conclusosi con una vittoria di misura per 3-2 a favore di Romano d'Ezzelino. Successivamente è stato il turno dell'esordio della squadra di casa, l'Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo 1, che ha trionfato nel derby contro Padova con il punteggio di 4-1. In seguito, i giovani rossoblù hanno confermato la loro forma positiva superando anche Conegliano con un convincente 8-3. La giornata si è chiusa con la partita tra Rovigo 1 e Romano d'Ezzelino, dove i rossoblù hanno ottenuto una netta vittoria per 8-1.
Con due vittorie conquistate, la squadra Under 12 dell'Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo si è posizionata al comando della classifica del Girone A con 4 punti. Seguono Conegliano e Romano d'Ezzelino con 2 punti, mentre chiude il gruppo Padova.
La competizione prosegue domenica 11 febbraio, quando scenderanno in campo le squadre inserite nel Girone B, sempre nella Palestra di via Mozart a Rovigo. Le Under 12 di Castelfranco Veneto, Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo 2 e Palladio Vicenza si contenderanno i punti preziosi in vista delle finali della "Winter League Veneto Est - Trofeo Itas Mutua", che si terranno il 18 febbraio sempre a Rovigo.
Video del Giorno