Ciclismo
08 Febbraio 2024
ROVIGO - Il Team Nordest Villadose Angelo Gomme sta intensificando la preparazione invernale in vista del debutto su strada programmato per il primo fine settimana di marzo. A meno di un mese dall'evento, i ciclisti del team si stanno preparando per un raduno collegiale che si terrà dal 9 al 18 febbraio a Cesenatico.
Cesenatico, città legata al ciclismo e a Marco Pantani, offrirà agli atleti un ambiente ideale per allenarsi insieme per 10 giorni, approfittando di un clima più mite. Gli atleti, sotto la guida dei Ds di Mauro Bissoli, Carlo Chiarion, e Paolo Stefani, insieme al Dott. Simone Uliari e la collaborazione di Michele Moro, hanno stilato un programma intenso. Il ritiro non sarà solo un'opportunità per migliorare la forma fisica, ma anche per rafforzare lo spirito di squadra.
"Quest'anno abbiamo scelto le strade romagnole per affrontare insieme a tutta la squadra questo importante momento. Il ritiro invernale è sempre carico di aspettative, progetti e voglia di mettersi in luce e, anche quest'anno, non fa eccezione. In questi mesi tutta la squadra ha lavorato al meglio e, ne sono convinto, questi dieci giorni ci consentiranno di fare un ulteriore passo in avanti. Ritengo che, oltre all'aspetto fisico e atletico, queste giornate saranno preziose anche per conoscerci a vicenda, rinforzare lo spirito di gruppo e che costituiranno una esperienza e un ricordo indelebile per tutti i ragazzi a cui auguro di vivere al meglio questo momento" ha sottolineato il Team Manager, Fabrizio Zambello.
Video del Giorno