Cerca

Nuoto

Arianna Nezzo convocata dalla Fin Veneto per il Swim – TO 2024

Il Trofeo Città di Torino tra gli eventi più prestigiosi a livello nazionale

Arianna Nezzo convocata dalla Fin Veneto per il Swim – TO 2024

ROVIGO - Arianna Nezzo, giovane promessa del RovigoNuoto, si prepara per un'importante tappa del suo percorso agonistico: il Swim – TO 2024. La manifestazione, in programma nel weekend del 10 e 11 Febbraio, rappresenta un'opportunità unica per Nezzo, che sarà chiamata a misurarsi con alcuni dei migliori talenti nazionali.

Il Trofeo Città di Torino è uno degli eventi più prestigiosi a livello nazionale, che vede la partecipazione anche degli atleti della nazionale italiana assoluta. Arianna Nezzo, insieme ad altri giovani atleti, gareggerà sotto la Rappresentativa FIN Veneto, dimostrando il proprio valore in una competizione di alto livello.

Il comitato regionale ha selezionato i migliori talenti giovanili del Veneto per questa importante occasione, unendoli a rappresentanti di altre regioni, tra cui Liguria, Sardegna, Toscana e Lombardia. L'ennesima occasione per la 15enne di Adria: un palcoscenico importante come quello torinese permette a Nezzo di confrontarsi con i maggiori talenti italiani della categoria Juniores, un antipasto di quella che sarà la sfida a Riccione in occasione dei Criteria Nazionali Giovanili di Aprile. Dai 50 ai 400 metri stile libero, passando per 100 e 200: la FIN Veneto si fida di Arianna Nezzo e la fa competere in ben quattro gare singole piuttosto diverse tra di loro. Sabato 10 l'atleta bianco-azzurra prenderà parte sia ai 200 che ai 50 stile libero, mentre Domenica sarà la volta dei 400 e dei 100 stile libero. Ogni evento al quale la giovane rodigina prenderà parte prevede una finale di categoria con i migliori otto tempi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie