Basket
10 Febbraio 2024
CONSELVE (PD) - Nell'ultima giornata di Divisione Regionale 2, il Sekal Rovigo non è riuscito ad espugnare il parquet di Conselve, in una partita che si è rivelata ininfluente ai fini della seconda fase del torneo. Rovigo si prepara ora ad accedere alla Poule per il salto di categoria, mentre Conselve dovrà lottare per la salvezza. La gara di ieri sera, per le Pantere, era fondamentale per invertire il trend negativo del 2024 e ritrovare morale, ma purtroppo non è andata come sperato.
Nonostante alcune importanti assenze, i rodigini hanno iniziato la gara in modo difficile, permettendo a Conselve di prendere il controllo nel primo quarto (18-8). Nel secondo quarto, la reazione del Sekal è stata guidata da un ottimo Madani e dal giovane Tengueu Tengueu, che ha dimostrato di essere una certezza con i suoi 16 punti totali. Il parziale del secondo quarto ha ridotto il divario a -4 al termine del primo tempo.
Al rientro in campo, la gara è stata caratterizzata da un sostanziale equilibrio, e Rovigo è riuscita a chiudere il terzo periodo sul -1. Tuttavia, nell'ultima frazione, il Sekal ha subito il crollo con le performance di Fiorin, autore di 10 punti consecutivi, chiudendo definitivamente il match a favore di Conselve.
Dalla prossima settimana, i ragazzi di coach Pizzo dovranno concentrarsi sulla seconda fase del torneo. Sebbene il Sekal non abbia obiettivi di promozione dichiarati per quest'anno, la vittoria rimane un fattore importante per il morale della squadra. Le Pantere dovranno lavorare intensamente per diventare una mina vagante nella prossima fase e raggiungere risultati positivi.
Video del Giorno