Rugby Serie A Elite
10 Febbraio 2024
COLORNO - Nella 12ª giornata della Serie A Elite, il XV della Polizia di Stato si è scontrato con il Valorugby a Colorno, subendo una sconfitta per 14-0. Le avverse condizioni meteorologiche, caratterizzate da vento e pioggia, hanno influito sull'andamento della partita, portando a numerosi errori da parte di entrambe le squadre.
La partita è stata un'esperienza difficile per entrambi i lati, con frequenti errori di gestione del pallone e numerosi calci imprecisi che hanno interrotto le azioni di attacco. Nonostante una difesa robusta e buone prestazioni nelle touche, il XV della Polizia di Stato non è riuscito a conquistare punti significativi per muovere la classifica.
"Nel primo tempo l'indisciplina e l'imprecisione al piede ci hanno costretti a giocare spesso nella nostra metà campo, altre volte siamo stati sfortunati perché, alla ricerca del 50/22, il pallone è andato direttamente in out di pochissimo – ha dichiarato l'assistant coach Daniele Forcucci – Con questo tempo e il campo reso pesante dalla pioggia, è stato tutto più difficile, anche risalire il campo e mantenere il possesso. In alcune situazioni di attacco abbiamo giocato bene a tratti, facendo un paio di lanci di gioco e riuscendo a muovere il pallone; ma la difesa di Colorno è riuscita comunque a non farci segnare. Peccato essere rimasti a zero, non era mai successo finora; adesso dobbiamo recuperare presto le energie perché abbiamo un'altra importante e difficile partita da affrontare con il Petrarca".
Le Fiamme rimangono a quota 27 punti in classifica, attualmente in quinta posizione, con l'aspettativa di migliorare nelle prossime sfide. Il prossimo incontro avverrà domenica 18 febbraio allo Stadio "Tommaso Fattori" dell'Aquila contro il Petrarca Rugby, un'importante sfida per la 13ª giornata della Serie A Élite.
Il tabellino
HBS Colorno v Fiamme Oro Rugby 14-0 (6-0)
Marcatori: p.t. 11' c.p. Hugo (3-0); 14' c.p. Hugo (6-0); s.t.: 12' m. Batista (11-0); 18' c.p. Hugo (14-0)
HBS Colorno: Van Tonder (Cap); Gesi (35' Pescetto); Antl, Ceballos; Batista; Hugo, Palazzani (67' Del Prete); Koffi (65' Adorni), Manni, Mbandà; Van Vuren (29' Butturini), Gutierrez (65' Broglia); Tangredi (47' Arbelo), Fabiani (47' Ferrara), Franceschetto (47' Lovotti). All. Casellato
Fiamme Oro Rugby: Menniti-Ippolito (70' Piva); Gabbianelli; Vaccari, Vian; Forcucci (15' Mba); Canna, Marinaro; De Marchi, D'Onofrio, Drudi (47' Cornelli); Fragnito (62' Chiappini), Stoian; Romano (55' Mancini-Parri), Taddia (60' Moriconi), Barducci (47' Iovenitti). All. Guidi
Arbitro: Andrea Piardi (Brescia) AA1: Dante D'Elia AA2: Alberto Favaro 4° uomo: Mirco Sergi TMO: Stefano Penné
Cartellini:
Calciatori: Hugo (HBS Colorno) 3/4; Canna (Fiamme Oro Rugby) 0/2
Note: Giornata piovosa, 5°. Campo pesante ma in buone condizioni. 500 spettatori.
Punti conquistati in classifica: HBS Colorno 4; Fiamme Oro Rugby 0
Player of the match: Lodovico Manni (HBS Colorno)
Video del Giorno