Cerca

Rugby Serie A Elite

Mogliano Rugby, una trasferta da dimenticare

I biancoblù incassano una dura sconfitta in trasferta contro il Valorugby Emilia

REGGIO EMILIA – Il Mogliano Rugby vive una trasferta da dimenticare contro il Valorugby Emilia, con una sconfitta che lascia l'amaro in bocca. Oltre alla qualità della squadra di casa, vari errori gratuiti e alcuni episodi condizionano il match, segnando la partita già nella prima frazione. 

Passano pochissimi minuti e i biancoblù perdono per infortunio il centro Michael Va'Eno, poi attorno al 26', già sotto di 2 mete, Jadin Kingi commette un fallo passibile di espulsione. Sugli sviluppi della punizione per il cartellino rosso appena dato, il Valoruby segna la terza meta e chiude di fatto la partita. Lapo Frangini al rientro dopo molte settimane con la maglia del Mogliano Nella seconda metà di gara molti cambi, entrano molti giovani e c'è anche l'esordio in prima squadra per Leonardo Semenzato.

Mogliano difende meglio, subisce una sola meta (quella del bonus offensivo avversario) pur rimanendo per 10 minuti anche in 13 contro 15, dopo il giallo a Gentile. Cerca pure di riproporsi coraggiosamente in attacco in più occasioni, migliorano le touche con qualche pallone rubato al Valorugby, fatica in chiusa ma mette più volte una pezza agli attacchi avversari. Nonostante alcune cose positive, il punteggio finale vede comunque Mogliano chiudere con zero punti, e recriminare sui molti possessi persi per imprecisione. Ora arriva una nuova pausa di Campionato, i biancoblù torneranno a giocare tra le mura amiche dello Stadio "Quaggia" domenica 3 marzo, alle ore 14.00, per affrontare il Rugby Rovigo Delta nella quarta giornata di ritorno del Campionato di Serie A Elite maschile.

Le dichiarazioni di coach Marco Caputo al termine della partita: "Oggi abbiamo subito una sconfitta che fa male, siamo arrivati secondi in ogni aspetto del gioco, non abbiamo potuto giocare alcun attacco perché la nostra fase statica è stata battuta. Nelle poche occasioni in cui abbiamo avuto la palla, poi l'abbiamo persa nei punti d'incontro. Troppi errori anche nei calci in touche. Dopo 25 minuti abbiamo preso un cartellino rosso e a metà partita ho temuto di poter subire più di 50 punti. Abbiamo apportato alcune modifiche nell'intervallo ma poi abbiamo preso un altro altro cartellino, stavolta giallo e siamo stati costretti a giocare in 13 subendo un'enorme pressione e perdendo il momentum. Oggi siamo stati completamente dominati. Saremo onesti e aperti nella nostra analisi, cercheremo i rimedi e guarderemo avanti preparandoci per giocare contro i Campioni d'Italia. Dobbiamo migliorare come individui e collettivamente, perché siamo migliori di quello che abbiamo mostrato oggi".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie