Cerca

sport

Tre nuovi arbitri per la pallavolo locale

Fipav presenta Sylwia Karolina Milczarczyk, Antonio Buoso, ed Edoardo Torazza

Tre nuovi arbitri per la pallavolo locale

ROVIGO - Fipav Rovigo annuncia con orgoglio la conclusione del corso annuale per nuovi arbitri di pallavolo. Tre nuovi fischietti sono stati ufficialmente abilitati dopo aver superato gli esami teorici e pratici, preparandosi così a diventare parte integrante dell'organico arbitrale locale.

I tre neofiti, Sylwia Karolina Milczarczyk, Antonio Buoso, ed Edoardo Torazza, ora avranno l'opportunità di svolgere tre tutoraggi personali affiancati da arbitri esperti. Questo periodo di formazione pratica li preparerà per il debutto ufficiale nei palazzetti della provincia, con la prevista partenza delle prime partite intorno alla fine di marzo, in occasione del Memorial Luce nella categoria under 16.

"Speravamo ovviamente in una partecipazione maggiore, ma già avere queste tre nuove persone sarà un aiuto importante per coprire gli incontri – il commento della responsabile degli ufficiali di gara di Fipav Rovigo, Elisa Cappellozza -. Tra poco, a metà febbraio, partirà anche il nuovo corso in collaborazione con Fipav Veneto, che si svolgerà prevalentemente online, e speriamo in qualche iscrizione pure qui. Sappiamo che i numeri purtroppo rimangono bassi e aumentano di conseguenza le difficoltà nella gestione, ma il nostro settore ce la sta davvero mettendo tutta per poter coprire le gare. A breve, inoltre, inizieranno le fasi finali, a partire da domenica 25 febbraio con la categoria under 16, che vedranno i nostri migliori arbitri provinciali impegnati nelle sfide decisive della stagione".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie