Cerca

Rugby

Il Minirugby Veneto mette in campo la sostenibilità

Ripartono domenica 18 febbraio le feste sostenute per il terzo anno consecutivo da Alperia

Il Minirugby Veneto mette in campo la sostenibilità

ROVIGO - Domenica 18 febbraio, il minirugby veneto darà il via alle partite sul campo di Rovigo, e lo farà sotto il segno della sostenibilità e dell'energia pulita grazie al sostegno di Alperia, che per il terzo anno consecutivo supporta queste festività rugbistiche.

Le categorie dall'Under 6 all'Under 12 scenderanno in campo al Battaglini e al campo di via Marvelli, regalando a piccoli rugbisti e rugbiste una mattinata di sport e divertimento, concludendola con il tradizionale terzo tempo.

Le squadre partecipanti includono i padroni di casa del Monti, insieme a Petrarca Padova, Roccia Rubano, Rugby Casale, Rugby Mirano e Rugby Riviera.

Queste giornate sono il risultato di una collaborazione consolidata tra il Comitato Regionale Veneto e Alperia, azienda altoatesina specializzata nella produzione di energia da fonti rinnovabili. La scelta di Alperia di sostenere il rugby veneto riflette i valori fondamentali dell'azienda, come il gioco di squadra, il rispetto reciproco, la passione e l'attenzione al territorio.

La serie di raggruppamenti e tornei proseguirà il 17 marzo a Mira, il 7 aprile simultaneamente a Montebelluna e Badia, il 25 aprile a Mestre, e si concluderà il 12 maggio a Paese. Saranno giornate di sport, crescita e divertimento, all'insegna di valori condivisi e dell'energia sostenibile.

"Il sostegno al movimento giovanile è fondamentale – spiega Sandro Trevisan, Presidente del CRV – oltre i valori tradizionalmente legati al nostro sport questi appuntamenti ci danno l'opportunità di parlare di temi come la sostenibilità e il rispetto dell'ambiente. Alperia grazie all'iniziativa del gruppo d'acquisto per gas e luce ha permesso a molte delle società affiliate e a molte famiglie di piccoli rugbisti di risparmiare sui costi delle bollette, siamo felici di poter ripetere questa esperienza".

Alperia fornisce energia prodotta solo da fonti rinnovabili e propone un'offerta esclusiva con il "Gruppo di Acquisto CRV" con prezzo calmierato.

L'iniziativa pensata l'anno scorso per venire incontro alle famiglie e ai tesserati rispetto all'aumento del costo dell'energia, visto le centinaia di adesioni raccolte, verrà riproposta. "Siamo orgogliosi di continuare il nostro cammino con il Comitato Rugby Veneto e in particolare con il minirugby, perché i bambini sono il nostro futuro ed è proprio su di loro che noi vogliamo investire per un mondo più giusto e sostenibile. Alperia ha la sostenibilità e la vicinanza tra i suoi valori fondanti ed è per questo che siamo felici per il terzo anno consecutivo di stare al fianco dei piccoli e delle loro famiglie in queste domeniche di gioco e di festa. Continueremo anche quest'anno, visto il successo dello scorso, con i gruppi di acquisto che hanno la finalità di far accedere le famiglie ai nostri servizi a condizioni agevolate per vincere, insieme, le sfide del presente e del futuro" dichiara Stefan Stabler Direttore Strategic Marketing & Communication di Alperia Spa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie