Cerca

Volley

Successo del Sicell Gs Volpe nella Semifinale Under 16 di Pallavolo Femminile

Il confronto contro il Crg Villadose

Successo del Sicell Gs Volpe nella Semifinale Under 16 di Pallavolo Femminile

FIESSO UMBERTIANO - Emozioni e grande spettacolo sono stati protagonisti della semifinale del Campionato Federale Under 16 di pallavolo femminile, disputata domenica 18 febbraio nella Palestra Comunale di Fiesso Umbertiano. Il confronto ha visto sfidarsi la Sicell Gs Volpe contro il Crg Villadose, con entrambe le squadre determinate a conquistare la vittoria per accedere alla finale e contendersi il titolo di migliore squadra di pallavolo femminile della Provincia di Rovigo nella categoria Under 16.

Sin dall'inizio della partita, la Sicell Gs Volpe ha mostrato la propria superiorità, prendendo rapidamente il controllo del gioco e portandosi in vantaggio nel punteggio. Nonostante gli sforzi del Crg Villadose, il divario di punti è risultato insormontabile. Il primo set si è concluso a favore della squadra di casa con un punteggio di 25-14.

Nel secondo set, il Crg Villadose ha tentato di reagire, ma la Sicell Gs Volpe ha mantenuto costante la propria pressione sull'avversario, dimostrando grande determinazione e abilità in ogni posizione di gioco. Il secondo set è terminato con un netto vantaggio per la Sicell, che si è aggiudicata il parziale con un punteggio di 25-10.

Nel terzo set, il Crg Villadose ha dato prova di tenacia e volontà di non arrendersi, mettendo in difficoltà la squadra di Fiesso Umbertiano. Nonostante un recupero impressionante da parte delle ragazze di Villadose, la Sicell Gs Volpe ha mantenuto la calma e ha concluso il set con un punteggio di 25-22, assicurandosi la vittoria finale della semifinale.

Questo il commento del coach Ghisellini :” Per noi la tenuta mentale è l’aspetto più delicato su cui lavorare che è d’altronde fisiologico soprattutto durante una semifinale e ancora di più nelle categorie giovanili. Sono contenta di avere avuto le condizioni per poter inserire alcune ragazze che militano nel campionato Under 13 e questo è possibile grazie al lavoro che il sestetto di partenza è riuscito a fare durante tutta la partita”. 

Con questa vittoria, la Sicell Gs Volpe si qualifica per la finale del Campionato Federale Under 16, confermando il proprio valore e la propria determinazione. Il pubblico presente ha potuto apprezzare una partita avvincente e combattuta, senza nulla da recriminare al coraggioso CRG Villadose che ha dato prova di grande impegno e spirito sportivo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie