Cerca

Rugby

Torna il torneo della Vangadizza, trofeo Ovalina

Appuntamento il 7 aprile a Badia Polesine

 Torna il torneo della Vangadizza, trofeo Ovalina

BADIA POLESINE - Tutto è pronto per la tredicesima edizione del Torneo della Vangadizza – Trofeo Ovalina che, quest’anno andrà in scena nei campi dei Nuovi Impianti Sportivi di via Martiri di Villamarzana a Badia Polesine, domenica 7 aprile a partire dalle ore 9.

Anche per questa edizione le iscrizioni hanno superato il numero dei posti disponibili, tanto che diverse società hanno dovuto rinunciare a partecipare. Ormai l’Ovalina è diventato un appuntamento fisso non solo per le società polesane ma anche per i club provenienti da altre regioni come Emilia Romagna e Lombardia. In questa occasione saranno attesi a Badia circa 700 atleti che andranno a costituire le formazioni Under 8, 10, 12 che scenderanno in campo. Per l’Under 6 sarà organizzata invece la “Festa dell’Ovalina” dal momento che non si farà una classifica.

Quest’anno oltre ai padroni di casa biancazzurri saranno presenti anche gli atleti delle seguenti società: C’è l’Este Rugby, Patavium Rugby Union, Rubano, Scaligera Rugby, Valpolicella Rugby Club, Rugby Rovato, Rugby Colorno, Cus Ferrara e Pieve di Cento. 

Alla fine del torneo verranno premiate le prime tre squadre di ogni categoria e verrà estratta una bicicletta ed un uovo di cioccolato gigante. L’obiettivo della società è quello di rendere il torneo ‘smart’ ossia fare in modo che si concluda entro le 13 nonostante il grande numero di atleti e squadre partecipanti. Le posizioni in classifica delle varie Under contribuiranno ad eleggere la miglior società del torneo che sarà premiata con la coppa. Anche in questa edizione avranno spazio gli “Ethical sponsor” sostenuti dal club biancazzurro, in particolare “Rugby in ospedale”.

Il Rugby Junior Badia 2.0 ci tiene a ringraziare le famiglie e gli atleti, oltre che le società che danno fiducia all’organizzazione del torneo, gli allenatori, l’amministrazione comunale, gli sponsor e tutti i volontari che si mettono a disposizione per la buona riuscita dell’evento. “Sono orgoglioso per il quantitativo di atleti che abbiamo raggiunto quest’anno – dichiara il presidente della società Giovanni Pedrini – e della collaborazione creatasi con diverse società delle regioni limitrofe, ciò significa che Badia è un punto di riferimento nel panorama rugbistico giovanile”.

 

Per l’Under 14 invece l’appuntamento sarà domenica 18 maggio quando andrà in scena il Memorial Nalin, al quale tantissime società hanno già aderito.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie