Cerca

Rugby

Vittoria di carattere per la Monti Rugby U16 contro il Mogliano Veneto

I i giovani rossoblù hanno dimostrato carattere e determinazione

Vittoria di carattere per la Monti Rugby U16 contro il Mogliano Veneto

MOGLIANO VENETO - La squadra Under 16 della Monti Rugby Rovigo ha ottenuto una importante vittoria in trasferta contro il Mogliano Veneto con il punteggio di 17-14. La partita si è disputata sul campo difficile di Mogliano, e i giovani rossoblù hanno dimostrato carattere e determinazione per portare a casa il successo.

La partita ha avuto un inizio promettente per la Monti, con un buon possesso di palla che ha portato la squadra a un passo dalla meta avversaria. Tuttavia, nonostante il buon avvio, il Mogliano è riuscito a segnare la prima meta, approfittando di un errore difensivo, portandosi in vantaggio per 7-0.

La risposta della Monti non si è fatta attendere, e la squadra ha continuato a lottare con determinazione. Il primo tempo si è chiuso con la marcatura di Trentanni, riducendo il distacco a 7-5 in favore del Mogliano.

La ripresa ha visto un momento difficile per la Monti, con il Mogliano che ha sfruttato un calcio tattico per segnare la seconda meta e portare il punteggio sul 14-5. Nonostante il momento critico, i giovani rossoblù hanno mantenuto la concentrazione e preso in mano il controllo del gioco.

La determinazione della Monti è stata premiata con la seconda meta di Trentanni, seguita da una trasformazione che ha portato il punteggio sul 14-12 in favore dei padroni di casa. Nel finale, la Monti è riuscita a completare la rimonta con una meta su pick and go di Marco Lucchetta, assicurandosi la vittoria finale per 17-14.

“I ragazzi hanno giocato con carattere e determinazione anche se la manovra spesso era troppo prevedibile – affermano i coach Alberto Chillon e Matteo Ferro -. Qualche problema con la touche ma la mischia si è ampiamente rifatta con drive e palloni portati avanti e le marcature lo testimoniano. Siamo contenti anche dell’atteggiamento tenuto in campo senza mai perdere di vista l’obiettivo”.

 

In campo: Marcello Agostini, Massimo Degirolamo, Damiano Costa, Alessandro Milan, Tito Glauco Piantavigna, Denny Pellegrini, Giovanni Biscuolo, Alessandro Bonfà, Tommaso Rossi, Matteo Stoppa, Valentino Andretto, Andrea Zennaro, Tiziano Rabaiotti, Filippo Trentanni, Samuel Padovan. A disp: Francesco Dirignani, Alessandro Bertolin, Marco Lucchetta, Matteo Lucchetta, Cesare Biasin, Giulio Bolognini, Federico Astolfi.

All. Alberto Chillon e Matteo Ferro

 

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie