Cerca

Rugby

Il Rugby Frassinelle si distingue al raduno Asa di Treviso

Tre atleti convocati per le accademie residenziali

Il Rugby Frassinelle si distingue al raduno Asa di Treviso

TREVISO - Il Rugby Frassinelle continua a riscuotere successi, evidenziando il notevole sviluppo del settore giovanile e confermando il costante impegno degli ultimi dieci anni. Il lavoro meticoloso e la presenza di tecnici altamente qualificati hanno portato a un riconoscimento continuo, segnando un decennio di risultati positivi.

Il recente Raduno di Attività di Selezione per le Accademie Residenziali, tenutosi a Treviso nell'Accademia Federale della Federugby nel corso del weekend, ha visto la convocazione di tre atleti nati nel 2008 provenienti dal Rugby Frassinelle. Questo è il secondo appuntamento per la selezione dei giovani talenti destinati a entrare nel centro di formazione permanente della FIR nella regione trevigiana.

Tra i confermati Tito Piantavigna e Matteo Lucchetta, già convocati al primo raduno il mese scorso, si è unito al gruppo anche Tommaso Rossi. Complessivamente, sono stati 30 i ragazzi convocati per questo importante evento, provenienti dai club del Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia.

Il Raduno, guidato dallo staff federale e dal Responsabile Tecnico Francesco Mazzariol, rappresenta un passo significativo per la formazione di giovani talenti nel panorama del rugby giovanile. I giocatori selezionati avranno l'opportunità di entrare a far parte del centro di formazione permanente della FIR, aprendo la strada a una crescita professionale nel mondo del rugby.

Il Rugby Frassinelle può vantare già il successo di Davide Salvan, giovane seconda linea che, sin dalla scorsa estate, ha fatto il suo ingresso nell'Accademia delle Zebre di Parma, società professionistica impegnata nel campionato URC. Questo successo alimenta la speranza che altre giovani promesse della regione polesana possano seguire le sue orme e replicare un percorso di eccellenza nel mondo del rugby.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie