Cerca

Tennis

A Badia Polesine va in scena l'altro tennis

Fissata la data del torneo internazionale "Badia Wheelchair Open"

A Badia Polesine va in scena l'altro tennis

BADIA POLESINE - Riflettori puntati su Badia Polesine tra il 29 agosto e l' 1 settembre presso le strutture sportive di via XXIV Maggio, in uso all'associazione sportiva Badia Tennis Academy del presidente Sergio Bergo, dove si svolgerà il primo torneo internazionale Badia Wheelchair Open (tennis su sedia a rotelle).

"È una soddisfazione immensa annunciare un evento del genere – afferma Bergo – un appuntamento internazionale, primo del suo genere nel nostro territorio, parte di un programma triennale più vasto che prevede l'inclusione delle persone con disabilità in un percorso educativo e sportivo. L'obiettivo è infatti di organizzare, nel giro di tre anni, la prima scuola di wheelchair tennis in provincia di Rovigo e promuovere corsi gratuiti di avviamento al tennis in carrozzina con istruttori qualificati, come già avviene in altre province del Veneto" conclude Bergo al culmine di un intenso lavoro di organizzazione portato avanti dalla Badia Tennis Academy.

Il progetto wheelchair a Badia Polesine è nato grazie alla collaborazione con l'associazione L'Onda ASD, associazione sportiva che si occupa di inclusione sociale di ragazzi con disabilità. L'importante macchina organizzativa necessaria alla manifestazione prevede il sostegno di vari sponsor sia locali che nazionali e il coinvolgimento delle istituzioni e delle associazioni del territorio.

"L'importanza che riveste il progetto oltre i confini nazionali ha visto l'interessamento del "main partner" Mitsubishi Electric Europe che, attraverso la propria filiale italiana con sede a Vimercate, Milano, ha deciso di crederci dandoci una indispensabile mano" dichiara il presidente Bergo. Il torneo ITF vedrà i tabelloni di singolare e di doppio sia femminile che maschile, sarà aperto alle iscrizioni degli atleti internazionali. Tutto l'evento sarà seguito da emittenti televisive nazionali.

I volontari del direttivo di Badia Tennis Academy sono al lavoro per completare la lista dei partner istituzionali e degli sponsor della manifestazione. "Sono certo che l'iniziativa incontrerà ampio sostegno da parte dell'amministrazione e sarà anche volano per le realtà economiche locali. Immagino verrà riconosciuta l'importanza sociale che il progetto riveste, per il profilo dell'inclusione sportiva, sia dal Comune di Badia Polesine che dalla provincia di Rovigo, ma anche dai territori vicini" conclude il presidente Sergio Bergo.

Tutto il direttivo di Badia Tennis Academy si dichiara fin da ora a disposizione per qualsiasi informazione e per rispondere ad associazioni, imprese, istituzioni o anche singoli privati che vorranno contribuire alla buona realizzazione del progetto avviato.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie