CALCIO SERIE D
09 Marzo 2024
ADRIA (RO) – È tutto pronto per il derby dal colore granata che infiammerà lo Stadio "Aldo e Dino Ballarin" di Chioggia domenica 10 marzo alle ore 14:30. L'Union Clodiense Chioggia Sottomarina, capolista del girone C di Serie D, ospiterà l'Adriese, reduce da due vittorie consecutive che hanno portato entusiasmo e fiducia nella squadra. La compagine veneziana, forte del primo posto in classifica con 60 punti, non vuole cali di concentrazione. L'obiettivo è chiaro: conquistare i tre punti per consolidare il primato e alimentare il sogno della promozione in Serie C. L'Adriese, guidata da mister Roberto Vecchiato, si presenta al derby con il morale alle stelle. I due recenti successi hanno infuso nuova linfa nella squadra, che ora insegue con tenacia la salvezza. I granata non si arrendono e sono pronti a dare battaglia alla capolista. Ci si attende un match vibrante e combattuto, ricco di agonismo e spettacolo. Le due formazioni, entrambe con il loro storico granata, daranno vita ad un derby infuocato che promette emozioni e colpi di scena. La nona giornata del girone di ritorno sarà diretta dal Signor Guitaldi della sezione di Rimini.
"Aldilà del valore dell'avversario, che è alto, noi dobbiamo fare punti. A nove giornate dalla fine bisogna conquistare punti per il nostro obiettivo. Ci stiamo allenando e concentrando sui nostri aspetti. L'atteggiamento sarà fondamentale". – dichiara mister Roberto Vecchiato, che successivamente spiega: "La classifica dice chiaramente il valore della squadra avversaria. L'Union Clodiense C. S. ha giocato un girone di andata pazzesco a livello di punti e ha costruito la sua graduatoria. Ora si sta avvicinando ad un obiettivo molto bello per loro. Quando sarà il momento farò i complimenti perché ho tante persone a cui sono legato in quell'ambiente. Noi, comunque, dobbiamo pensare a noi stessi. Si lavora sempre per non subire gol e per realizzarne attraverso un atteggiamento di unione di squadra che ci deve portare al nostro obiettivo".
"È stata sicuramente una bella emozione ritornare al gol dopo un anno. È stata una stagione difficile, ma il destino ha voluto che risegnassi proprio contro il Montecchio successivamente il grave infortunio dell'anno scorso. È stata, soprattutto, una vittoria importante quella di domenica scorsa perché ora sono tutte delle finali. È stata una bella giornata, mi mancava tornare al gol e con i tre punti è ancora più bello". – afferma il bomber toscano Bryan Gioè. "In vista del derby al Ballarin sarà sicuramente una bellissima partita. Per me è sempre un'emozione tornare a Chioggia. Sarà una gara tosta, loro stanno dimostrando di essere i più forti del campionato e si meritano di stare in quella posizione. Noi andiamo là cercando di giocarcela. Sarà una sfida come le altre perché dobbiamo cercare di portare più punti possibili a casa e speriamo sia una bella partita per noi e anche per il pubblico. Da qui fino alla fine sono nove finali, stiamo lavorando forte e duro. In campo adesso si vede che ci aiutiamo di più e cercheremo di migliorare i nostri sbagli. In ogni gara cerchiamo di fare più punti possibili in quanto ce la possiamo giocare con tutti".
Video del Giorno