Cerca

Ciclismo

La Gran Fondo del Po: un evento ciclistico che modifica la viabilità

Domenica 17 marzo cambiano le regole della strada. Scopriamo come vivere in sicurezza la gara ciclistica più attesa dell'anno.

La Gran Fondo del Po: un evento ciclistico che modifica la viabilità

Domenica 17 marzo 2024, dalle ore 8 alle 11.30, la viabilità lungo la Sinistra Po subirà delle modifiche. Il motivo? L'edizione 2024 della gara ciclistica "Gran Fondo del Po", un evento che coinvolgerà molti territori comunali, tra cui quelli di Polesella, Guarda Veneta, Crespino e Villanova Marchesana.



LA GARA E LE SUE RIPERCUSSIONI
La Gran Fondo del Po è un evento di grande importanza per la comunità locale. Ma, come ogni manifestazione sportiva di questa entità, comporta necessarie modifiche alla viabilità per garantirne lo svolgimento in piena sicurezza. A Polesella, per esempio, verrà disposta la sospensione temporanea della circolazione, con divieto di transito, dalle 8 alle 11, eccetto per gli autorizzati e per i veicoli d'emergenza, in diversi tratti di strada. Ma non è tutto.

UN CAMBIAMENTO NECESSARIO
Anche altri Comuni della convenzione di polizia locali saranno interessati da queste modifiche. Guarda Veneta, Crespino e Villanova Marchesana, ad esempio, vedranno sospesa temporaneamente la circolazione con divieto di transito. E non solo. La Statale 16 e tutte le vie che si innestano sulla Statale 16, partendo da Occhiobello sino alla strada provinciale 40, saranno chiuse, negli orari indicati e comunque sino al termine della manifestazione e al conseguente via libera dato dalle forze dell'ordine.

NON SOLO DISAGI
Ma l'evento non porta con sé solo disagi. La Gran Fondo del Po è infatti un'occasione unica di aggregazione e di sport, capace di coinvolgere non solo gli appassionati di ciclismo, ma anche l'intera comunità. Perciò, nonostante le modifiche alla viabilità e i conseguenti piccoli sacrifici, la gara ciclistica è attesa con trepidante entusiasmo dalla popolazione. Perché, come spesso accade, i grandi eventi sono capaci di unire, di far sentire tutti parte di un qualcosa di più grande. Pertanto, nonostante le inevitabili complicazioni, domenica 17 febbraio la Sinistra Po sarà teatro di un evento che, ancora una volta, segnerà la storia sportiva e sociale dei territori comunali di Polesella, Guarda Veneta, Crespino e Villanova Marchesana.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie