pat
14 Marzo 2024
ROVIGO - Il primo fine settimana di marzo è stato ricco di impegni per le atlete dell'Olimpica Skaters Rovigo, che hanno partecipato a diversi eventi agonistici della stagione 2024, entrando così nel vivo delle competizioni.
A Montecatini Terme (PT) e a Treviso si sono tenute la Rassegna Nazionale AICS e la Prima Fase Interregionale Federale. Nella prima giornata di gara in Toscana, il gruppo categoria divisione nazionale Dejà Vu White, affiliato al Roll Club Padova e composto da Irene Genesini, Noemi Previato e Laura Bassin, ha ottenuto un successo con la coreografia "Scritto nelle stelle", sotto la guida di Daniel Morandin.
Nel quartetto divisione nazionale, la pattinatrice Sueli Tonioli ha gareggiato con il quartetto Synthesis dei Pattinatori Estensi (FE), ottenendo un ottimo quinto posto con la coreografia "Danzando Sulla Mia Strada", allenata da Cinzia Roana.
Sabato è stato il turno del quartetto Flames, composto da Mia Fonso, Gaia Franchi, Iris Marongiu ed Emily Nicolin, che ha conquistato un ottimo quarto posto.
Domenica, il quartetto Moonlight, formato da Vittoria Aldrovandi, Noemi Cavretti, Noemi Previato e Sofia Rossi, ha eseguito una brillante coreografia intitolata "El día de los muertos", suscitando soddisfazione da parte dell'allenatrice Giulia Bortoloni per la preparazione raggiunta. La Rassegna Nazionale AICS si è conclusa con la categoria sincronizzato junior, dove il gruppo Sincroroller della società di Calderara (BO), che include anche l'atleta dell'Olimpica Skaters Rovigo Sofia Rossi, ha ottenuto il successo.
A Treviso, Alessia Berto ha partecipato alla prima fase Interregionale nella categoria Cadetti, dimostrando un'ottima performance nonostante le emozioni, e recuperando posizioni nel programma libero.
Il Direttore Sportivo della Società, Tiziana Gasparetto, ha espresso la propria soddisfazione per i risultati ottenuti.
Ora l'attenzione si sposta sul Campionato Italiano dei Gruppi Show e Precision, che si terrà a Conegliano (TV) dal 21 al 24 marzo, dove il gruppo di pattinaggio artistico sincronizzato Sincrolimpic, medaglia di bronzo nel 2023, affronterà un appuntamento fondamentale per la stagione agonistica in corso.
Video del Giorno