Calcio
15 Marzo 2024
È ufficiale: Igor Tudor sarà il nuovo allenatore della Lazio. Dopo la sconfitta contro l'Udinese che ha portato alle dimissioni di Maurizio Sarri, la dirigenza biancoceleste ha voluto un cambio di rotta.
Il presidente Claudio Lotito e il direttore sportivo Angelo Fabiani hanno incontrato il tecnico croato e il suo agente nella serata di giovedì 14 marzo. Un incontro decisivo, terminato intorno alle 23, durante il quale è stato raggiunto un accordo per un contratto di un anno e mezzo, con opzione per un altro anno. Sarà, quindi, Tudor a guidare la squadra fino al 2025.
Prima del debutto di Tudor, però, la sfida contro il Frosinone vedrà ancora in panchina Giovanni Martusciello, vice di Sarri e fedele compagno di viaggio. Domenica sarà ancora lui a guidare la squadra, ma poi toccherà al croato prendere le redini della squadra biancoceleste.
La Lazio sarà la terza avventura di Tudor in Serie A, dopo Udinese e Verona. Il tecnico croato non è nuovo al calcio italiano: da giocatore ha vestito le maglie di Juventus e Siena. Dopo l'esperienza veronese, Tudor ha preso il volo verso la Francia per allenare il Marsiglia nella stagione 2022/2023, rimanendo poi svincolato.
Video del Giorno