Cerca

Basket

Il Sekal Rovigo centra l'obiettivo salvezza

I ragazzi di coach Pizzo rimangono però fuori dai Play Off

ROVIGO – Serata da dimenticare per il Sekal Nuovo Basket Rovigo che contro Noventa Padovana resta in gara un solo quarto per poi cedere 67 a 75 nella quarta giornata d'andata della Poule Promozione Sud di Divisione Regionale 2. Una sconfitta che taglia il Sekal fuori dai Play Off, che di fatto non sono mai stati obiettivo principale della società del Presidente Roberto Battistini. L'obiettivo stagionale era la salvezza e questa è stata raggiunta con larghissimo anticipo. Dispiace dunque per non essere riusciti a mettere la ciliegina sulla torta, ma non bisogna dimenticare il percorso e il traguardo dei ragazzi di coach Dario Pizzo.
Il Sekal si presenta all'appuntamento con le solite pesanti assenze, ma nonostante ciò, l'inizio è più che positivo. I tiri dalla lunga distanza di Rizzato, le penetrazioni dell'incontenibile Rosin, la grinta di un ottimo Argenziano e i soliti numeri del top scorer Danieli, permettono ai rossoblù di chiudere la prima frazione sul 19 a 14. Dal secondo quarto in poi il meccanismo si inceppa. Gli errori al tiro e una difesa inesistente permettono ai padovani di realizzare ben 26 punti contro i 14 del Rovigo. Da quel momento, le Pantere sono costrette ad inseguire, ma senza mai trovare la serenità e lo spirito di squadra essenziali per riuscire a vincere. Il match va così ai ragazzi allenati dall'ex campione Tullio De Piccoli, oltre tutto in piena emergenza con soli otto elementi a referto.
Rovigo deve cercare ora di concentrarsi sul girone di ritorno di questa Poule Promozione di DR2 dove può ancora dire la sua. Prossimo appuntamento contro Dolo Dolphins venerdì 22 al palasport di Rovigo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie