Cerca

Rugby Serie A

Borsari Rugby Badia, è ora di derby

I ragazzi di coach Van Niekerk impegnati nella sfida contro il Petrarca

Borsari Rugby Badia, è ora di derby

BADIA POLESINE - Dopo la pausa in occasione del 6 Nazioni, il Borsari Rugby Badia torna in campo domenica 17 marzo in trasferta contro il Petrarca Padova alle 14.30.

Sarà quindi derby per la squadra allenata dai coach Joe Van Niekerk, Davide Giazzon, Matteo Maran e Luca Bonini. I polesani avranno l'occasione per tornare a dimostrare il loro valore in campo, soprattutto in una partita sentita come questa. In occasione del derby ritorna, per la prima partita della stagione, dopo lo stop dovuto all'operazione subita alla spalla, Giulio Stevanin, presenza costante nella squadra buancazzurra.

Questo il Borsari Badia First XV: Pellegrini; Milani, Barbacci, Masiero, Zulato; Cantini, Pedrini; Milan (Cap.), Bettarello, Marcadella; Chinedozi, Carballo; Magro, Bisan, Marra.

A disposizione: Berto, Baccini, Colombo, Stevanin, Chimera, Callegari, Borin, Andreoli.

"Per noi sarà un'opportunità come lo sarà ogni partita d'ora in avanti - dichiara coach Matteo Maran -. Abbiamo la nostra strada e ci siamo fissati i nostri obiettivi, dimostrando fino ad ora di essere in grado di mettere in difficoltà chiunque e di potercela sempre giocare. Siamo in un trend positivo e ho molta fiducia nell'attitudine dei ragazzi. Dal Petrarca mi aspetto alta intensità dal punto di vista fisico e del ritmo. Sono un gruppo giovane e numeroso e questo gli permette di fare lavoro di difesa davanti. Se dovessero risultate superiori in qualche aspetto, noi dovremmo cercare le risorse soprattutto a livello mentale. Queste sono partite che vince chi è piu disposto a far fatica e a sacrificarsi".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie