Calcio
16 Marzo 2024
PORTO VIRO - La tenacia, l'impegno e soprattutto i risultati hanno finalmente premiato Marco Tiozzo Pagio, classe 2008, centrocampista della Juventus, il quale ha ricevuto la sua prima convocazione in azzurro come un fulmine a ciel sereno. Con quattro gol all'attivo in campionato, il giovane talento portovirese ha dimostrato il suo valore sul campo.
Le sue origini calcistiche risalgono proprio alla sua cittadina natale, Porto Viro, dove ha mosso i primi passi nel calcio, precisamente nel Taglio di Donada, prima di trascorrere un anno al Loreo. Successivamente, ha militato nella Spal per quattro anni, poi ha giocato per il Padova per una stagione, prima di ricevere la chiamata ufficiale dalla Juventus, dove indossa la maglia bianconera da due anni.
La notizia della convocazione in Nazionale è stata accolta con grande entusiasmo e orgoglio dal Sindaco di Porto Viro, Valeria Mantovan, che ha condiviso la notizia sui suoi social, esprimendo sostegno al giovane talento.
La Nazionale Under 16, guidata dal coach Daniele Zoratto, affronterà la Germania in un doppio confronto, il primo venerdì 22 marzo alle 18:00 e il secondo lunedì 25 marzo alle 11:00, presso il Framas Stadion di Pirmasens, nell'ovest della Germania. Sarà un importante test per Marco Tiozzo Pagio e i suoi compagni, che cercheranno di dimostrare il loro valore sul campo contro una squadra pari categoria.
Gioia e soddisfazione anche per la famiglia di Tiozzo: "In tutti questi anni non l'abbiamo mai abbandonato nonostante la distanza e le varie difficoltà. Abbiamo sempre creduto in lui e spinto a dare il massimo, a non mollare mai e credere nei suoi sogni. È nostro motivo di orgoglio e ne andremo sempre fieri."
Video del Giorno