Calcio
18 Marzo 2024
ADRIA - Nell'ultima partita disputata ad Adria, la squadra di Via Bettinazzi ha ottenuto la sua quarta vittoria consecutiva, posizionandosi a metà classifica con 36 punti e allontanandosi sempre di più dalla zona retrocessione. Il tecnico granata, mister Roberto Vecchiato, ha optato per la stessa formazione schierata domenica scorsa contro Chioggia.
La partita è iniziata molto bene per l'Adriese, con i ragazzi del presidente Scantamburlo che sono andati subito in vantaggio dopo meno di un quarto d'ora. Un destro vincente dal limite di Moretti e il raddoppio, con deviazione, di Gioè hanno portato i granata sul 2-0. Tuttavia, solo quattro minuti dopo, l'attaccante del Breno, Vita, ha riaccende le speranze per la sua squadra segnando su rigore e portando il punteggio sul 2-1.
Nella ripresa, al 23' del secondo tempo, la terza rete segnata dall'esterno Petdji, capocannoniere con 6 gol, ha chiuso definitivamente i conti e l'Adriese ha portato a casa il secondo successo casalingo del 2024.
Sabato prossimo, in anticipo rispetto alla norma, la squadra affronterà la ventottesima giornata al Comunale di Este contro la formazione padovana, attualmente sesta in classifica con 5 punti di vantaggio.
-----------
Adriese – Breno (3-1)
U.S.D. ADRIESE 1906: Galassi, Martimbianco (38' st Gentile), Montin, Petdji (32' st Cavallini), Brugnolo, Gioè (38' st Accursi), Fasolo, Moretti (32' st Pimazzoni), Gasparini, Maniero, Abdalla (38' st Signorini). Allenatore: Roberto Vecchiato.
U. S. BRENO 1946: Del Vecchio, Arcidiacono, Quaggiotto, Arpini, Vita (47' st Servalli), Burato (27' st Truosolo), Verzeni, Kasa (21' st Meni), Cristini, Baschirotto, Scanzi. Allenatore: Davide Bersi.
ARBITRO: Caruso di Viterbo.
ASSISTENTI: Minutoli di Messina e Bertelli di Firenze.
AMMONITI: Arpini (B).
RETI: 7' pt Moretti (A), 12' pt Gioè (A), 16' pt Vita (B) su rigore, 23' st Petdji (A).
Video del Giorno