Cerca

Calcio

Union Vis rallenta: il Badia Polesine consolida la sua posizione

Un'autogol nel finale permette al Vis di conquistare un punto e mantenere il vantaggio in classifica,

Union Vis Lendinara rallenta: il Badia Polesine consolida la sua posizione

MONSELICE - Un autogol che cambia le sorti di una partita e, di conseguenza, l'equilibrio di una classifica. È quello che è successo nel difficile campo de La Rocca Monselice, dove l'Union Vis Lendinara ha conquistato un punto grazie ad un autogol di rango nel finale.  
La partita ha visto i padroni di casa che avrebbero meritato qualcosa di più, ma la squadra di Mister Pizzo non ha mai mollato. Dopo il vantaggio dei ragazzi di Mister Trambaioli con Magon al 21', i Polesani hanno risposto con Mantovani al 39'. E quando a dieci minuti dal termine Baldon ha portato nuovamente in vantaggio i padroni di casa, sembrava fatta. Ma il calcio, si sa, è imprevedibile e nel finale è arrivato il rocambolesco pareggio del Lendinara. In classifica, l'Union Vis Lendinara ha ora da gestire 8 punti di vantaggio sull'Euganea Rovolon, che ha rosicchiato due lunghezze. Ma la strada verso la vetta del campionato è ancora lunga e tortuosa, e il Lendinara dovrà continuare a lottare con tutte le sue forze per mantenere la sua posizione di leader.

Altra protagonista di questa giornata è stata il Badia Polesine che, con la sua vittoria scoppiettante sul Montagnana per 3 a 1, consolida la sua posizione a centro classifica dopo un inizio di stagione complicato. Le reti di Maneo e la doppietta di Ruin hanno permesso al Badia di conquistare tre punti preziosi e di guardare al futuro con rinnovato ottimismo.

La prossima giornata, prevista per Domenica 23 Marzo 2024, promette altre emozioni. L'Union Vis Lendinara se la vedrà con l'Aurora Rivereel, mentre il Badia Polesine affronterà il Calcio Montegrotto Terme. Saranno partite decisive, che potrebbero cambiare ancora una volta gli equilibri in classifica. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie