Calcio
20 Marzo 2024
BOSARO - La grande Bosarese è ancora insieme! Venticinque anni dopo la vittoria del campionato di Terza categoria, stagione di grazia 1998-99, i protagonisti di quell’epopea si sono ritrovati insieme per una cena speciale. Regista della reunion l’allora presidente Bruno Paparella, con l’aiuto fondamentale di Michele Mazzetto, portiere e dirigente in quell’annata perfetta. Così, il tutto ha preso forma con il passaparola, fino al ritrovo conviviale di sabato sera a Corte Scanarola, a Ro.
Abbracci calorosi, qualche capello bianco in più e tanti sorrisi. A tavola, poi, tutto un raccontarsi tra famiglia, lavoro e ovviamente gli aneddoti di quella stagione chiuse con 64 punti, 7 in più della Sampietrese, seconda. Nelle 26 gare disputate, 20 le vittorie, due le sconfitte e quattro i pareggi, con il miglior attacco del campionato (89 gol, Girotti capocannoniere con 31 reti) e soli 20 gol subiti.
La rosa, agli ordini di mister Ivano Cappellato, poteva contare su Serafin, Lazzarini, Angeli, Marco Cappellato, Masiero, Saterri, Aggio, Mazzetto, Lesko, Gabbi, Munerato Federico, Cuccato, Andrea Cappellato, Lauro Martarello, Daniele Munerato, Milan, Girotti; e poi Buzzoni, Chinaglia, Luigino Cappellato, Formica e Masiero. Tra i dirigenti: Cedrino, Volpe, Veronese, Piola, Cavallaro, Randolo, Guarnieri, Caniato, Cavallaro, oltre all’immancabile Bonvento.
Alla rimpatriata pochissimi gli assenti, anche se un pensiero speciale è stato tributato a Tiziano Cedrino e Lauro Maltarello, per tutti “Cini” e Caniggia”, che purtroppo non ci sono più.
“Ma erano idealmente con noi”, dice Bruno Paparella. Che aggiunge: “Nonostante ognuno di noi abbia intrapreso la propria strada, e nonostante di alcuni si fossero persi i contatti, ci siamo resi conto di avere ancora molte cose di cui parlare e ridere. Tuttavia, la cosa più bella è aver constatato che ci sarà sempre qualcosa che ci unisce”.
Video del Giorno