Cerca

Volley

Il Project Star Volley ci mette il cuore ma esce sconfitto dall'Inglesina Altavilla.

Coach Marzolla: "Partita interpretata bene, mancato un po' di cinismo e fortuna"

PORTO TOLLE - Tra le pareti amiche della palestra Brunetti di Porto Tolle il Project ha rimediato un 1-3 (25-14, 15-25, 15-25, 25-21) che non corrisponde alle giocate ed al valore delle ragazze che avrebbero davvero meritato di più.

Primo set spettacolare con le Tigri del Delta che hanno dominato fin da subito, le vicentine sono restate in partita fino al 6-6 poi c'è stato solo Project che è avanzato spedito macinando break di +4 prima con Annalaura Scafidi, poi con Sara Fecchio per il vantaggio 19-11 sufficiente per amministrare e chiudere 25-14.

Nel secondo parziale sono state le avversarie a partire subito forte approfittando di uno di quei blackout di cui è costellata la stagione sportiva targata Psv. L'Inglesina ha restituito pan per focaccia chiudendo 25-15.

All'inizio del terzo set la concentrazione è stata interrotta da un problema al referto elettronico che ha costretto a sospendere la partita. È arrivata qui la prima reazione del Project giocando punto a punto fino al 9-9, ma la fortuna sembra essersi girata completamente dall'altra parte ancora una volta: non sono bastate le belle giocate e ripartenze delle deltine, le ospiti sono riuscite a macinare un discreto vantaggio, un punto alla volta, che le ha portate a mettere una seria ipoteca sul risultato finale con un nuovo 25-15.

Il quarto parziale è stata una vera e propria battaglia giocata ad altissimi livelli. Le due compagini sono andate avanti a braccetto: prima 5-5 poi 9-9 fino al 15-15. Il Psv con capitan Sofia Mancin a servizio ha quindi inanellato un bel +5 andando 20-15, ma è mancata la zampata di cattiveria per arrivare al tie-break. L'Inglesina si è quindi fatta sotto fino all'aggancio 20-20 che l'ha portato alla definitiva vittoria 25-21.

"C'è rammarico per non aver portato a casa dei punti, perché le ragazze hanno fatto un'ottima partita – è il commento del dopo partita di Coach Christian Marzolla -. C'è mancato un po' di cinismo e di fortuna, che in certi momenti della partita ci avrebbe aiutato. Peccato perché la partita è stata interpretata bene. Purtroppo i nostri blackout, seppur limitati, ci hanno un po' condizionato. Voglio fare i complimenti alle ragazze per l'impegno e la volontà che hanno profuso oggi".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie