VILLADOSE - Sconfitta per 39-15 a Rovato per il Sicell Fulvia Tour Rugby Villadose, rimasto in partita per mezz'ora, grazie alla meta di Vanzan e ai punti al piede di Piva e capace di riportarsi sotto nella ripresa con la seconda marcatura pesante, stavolta ad opera di Di Prima.
Nel finale, però, i padroni di casa, forti del bonus già conquistato nel primo tempo, sfruttavano indisciplina e difficoltà nelle fasi statiche della formazione polesana, tornando ad allungare con il preciso Guidi, prima di marcare all'ultimo minuto la meta che chiudeva definitivamente la contesa.
Da segnalare in classifica, il primo punto di bonus difensivo del San Marco Venezia Mestre, ottenuto in casa contro il Cus Padova e un punto preso anche dal Botticino contro la capolista San Donà, che porta i bresciani a tre punti di distanza dal Dose.
Ora due settimane di sosta per ricaricare le energie in vista della chiusura di stagione. Si tornerà in campo il 14 aprile in via Pelandra contro il Brixia.
RUGBY ROVATO - SICELL FULVIA TOUR RUGBY VILLADOSE 39-15
MARCATORI: pt 7' meta Conforti tr. Guidi, 11' meta Mella, 16' meta Vanzan tr. Piva, 22' meta Frassine tr. Guidi, 30' p. Piva, 40' meta M. Furli tr. Guidi; st 21' meta Di Prima, 28' e 35' p. Guidi, 80' meta Pozzaglio tr. Guidi.
RUGBY ROVATO: Guidi; Tomasoni, Gandaglia, Cannizzaro, Stella; N. Furli, Ottaviani; Milani, Volpini, Conforti; Valloncini, M. Furli; Mella, Frassine, Xhafa. Subentrati: Turi, Galli, Tebaldini, Pozzaglio, Valtorta, Caravano, Ben Jemia. All. Ceretti.
SICELL FULVIA TOUR RUGBY VILLADOSE: Davì; Nicoli, Piva, Ottoboni, Pavarin; Marra, Di Prima; Rumori, Fornasiero Canato, J. Tellarini; Rubello, Romualdi; Manfrinato, Vanzan, Bazzan. Subentrati: Bagatella, Bisan, Concreto, Saoncella, Travaglini, Bressello, Giolo. All. P. Tellarini.
ARBITRO: Luca Bisetto di Treviso.
NOTE: pt 26-10; punti in classifica: Rugby Rovato 5, Sicell Fulvia Tour Rugby Villadose 0.