Rugby
26 Marzo 2024
ROVIGO - E’ stata una giornata di festa domenica 24 marzo, quando, fin dalla mattinata, lo stadio Battaglini ed il campo Marvelli di Rovigo hanno iniziato a riempirsi di bambini dall’Under 6 fino all’Under 12 provenienti da tutte le formazioni polesane, ossia Monti Rovigo Junior, Rugby Junior Badia 2.0, Rugby Villadose, Unicorni San Martino di Venezze, Rugby Rosolina, Rugby Frassinelle, alle quali si sono aggiunti i Guardians di Legnago, C’è l’Este Rugby e il Cus Ferrara. I piccoli atleti biancazzurri hanno quindi avuto modo di confrontarsi con i pari età che ancora non avevano incontrato poiché spesso sono divisi nei raggruppamenti.
L’entusiasmo ed il divertimento non sono mancati anche perché poi l’attesa per il derby si è fatta sentire. Alcuni rappresentanti di ogni club sono scesi in campo proprio per fare il corridoio che avrebbe accolto i giocatori per il 178° Derby d’Italia tra Femi-Cz Rovigo e Petrarca Padova. I piccoli rugbisti sono riusciti a vedere da vicino i propri beniamini e, nell’intervallo tra primo e secondo tempo, hanno accolto in campo le Legends rossoblù.
Entusiasta dell’iniziativa il direttore tecnico del Rugby Junior Badia, Alberto Ferro. “Siamo molto contenti di esser stati presenti al raggruppamento che ha riunito a Rovigo tutte le formazioni polesane e non solo – spiega Ferro -. E’ stato molto emozionante accogliere le leggende che hanno fatto la storia con il Rovigo. Anche i bambini hanno capito la loro importanza e tutti eravamo molto emozionati”.
L’Under 14 invece, sempre in mattinata, è andata a Frassinelle dove ha giocato un triangolare contro i padroni di casa gialloblù ed il Syrako Rc Siracusa 1989. Gli allenatori sono stati molto orgogliosi della propria squadra che è riuscita ad imporsi sia sui Galletti, sia sulla formazione sarda.
Il prossimo appuntamento per il Rugby Junior Badia sarà domenica 7 aprile quando, proprio nei Nuovi Impianti sportivi a Badia andrà in scena la 13° edizione del Torneo della Vangadizza-Trofeo Ovalina.
Allenatori:
Under 6: Matteo Ferrati - Pietro Borin -Mauro Manoli
Under 8: Emily Brusemini – Michele Tinazzo
Under 10: Fabio Stevanella - Andrea Ferraccin - Riccardo Carriero
Under 12: Vittorio Golfetti - Nicoló Luchin
Under 14: Luca Bonini – Michele Nicoletti – Giacomo Massaro – Matthew Crivellaro
Video del Giorno