Cerca

Rugby Serie A Elite

Femi-Cz Rrd, trasferta difficile a Reggio Emilia

I padroni di casa vincono per 23 a 17

REGGIO EMILIA - Un match importante per la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta che deve ottenere punti importanti per mantenere il proprio primato in classifica. Un primo tempo a favore dei rossoblù che non riescono a mantenere il proprio ritmo anche nella seconda frazione. Match difficile che si chiude dunque con la vittoria del Valorugby Emilia per 23 a 17.

Una partenza di fuoco per i ragazzi di coach Lodi che al primo minuto di gioco trovano un varco nella difesa dei padroni di casa, Dogliani apre il gioco a Lastra Masotti che lo apre a sua volta a Bazan Vélez che vola in meta, Atkins centra i pali, 0-7. Al 4’ Favre del Valorugby viene punito con un cartellino giallo. Nonostante l’inferiorià numerica il Valorugby risale il campo e al 8’ ottiene un calcio a favore e opta per i pali; Ledesma fissa il calcio, 3-7. Al 13’ Rovigo è in attacco nei 22 di Reggio Emilia, bella azione personale di Dogliani che riesce a sfuggire alla difesa di Valorugby e a volare in mezzo ai pali, Atkins converte, 3-14. Risultato che non viene più aggiornato fino al termine della prima frazione, i padroni di casa provano in varie occasioni a concretizzare in punti pesanti, ma l’ottima difesa dei bersaglieri non permette nulla al Valorugby. Primo tempo che termina dunque 3 a 14.

Secondo tempo che sia apre con i bersaglieri che al 42’ ottengono un calcio a favore, Atkins è preciso e aggiunge tre punti al tabellino, 3-17. Al 45’ Valorugby non demorde e risponde con Favre che si inserisce nella difesa dei rossoblù e va a segnare la prima marcatura per i padroni di casa, Ledesma trasforma, 10-17. Sempre al 45’ Steolo viene punito con un cartellino giallo per un placcaggio irregolare. Reggio sfrutta la superiorità numerica e al 49’ trova la seconda meta con Renton, Ledesma è preciso e porta le due squadre sul pareggio, 17-17. Al 65’ Sperandio viene punito con un cartellino giallo per un placcaggio irregolare, Valorugby ottiene così un calcio a favore e Farolini porta a +3 i padroni di casa, 20-17. Seconda frazione difficile per Rovigo; al 69’ Valorugby ottiene un altro calcio a favore, Farolini è preciso, 23-17. Ultimi minuti del match da cardiopalma con Rovigo che prova ad imporsi, nei cinque metri avversari, non riuscendo però a superare la difesa di Reggio Emilia. Al 80’ i bersaglieri commettono un avanti, mischia a favore dei padroni di casa che liberano l’ovale fuori dal campo chiudendo il match sul 23 a 17. 

Queste le parole di coach Alessandro Lodi al termine del match: ”Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, poi i due infortuni ai tallonatori ci hanno un po’ complicato la situazione nelle fasi statiche. I ragazzi hanno perso un po’ la fiducia e abbiamo iniziato a fare errori individuali e questo ha permesso al Valorugby di rientrare in partita. Abbiamo iniziato anche ad essere indisciplinati e non siamo più riusciti a tornare in partita come volevamo. Quello che volevamo comunque era avere dall’inizio del match il giusto atteggiamento. È chiaro che non siamo contenti. Era molto tempo che non perdevamo ma da queste sconfitte impariamo e lavoriamo sui dettagli.”

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie