Cerca

Rugby

Il Torneo della Vangadizza Trofeo Ovalina si conferma un grande successo

Circa 700 gli atleti provenienti da tre regioni italiane: Veneto, Lombardia e Piemonte

BADIA POLESINE - E’ stata un successo la 13° edizione del Torneo della Vangadizza – Trofeo Ovalina andato in scena nella mattinata di domenica 7 aprile ai Nuovi impianti sportivi ed organizzato dal Rugby Junior Badia 2.0 che ha visto vincere il C’è l’Este Rugby.

Ad accogliere i 700 atleti provenienti da tre regioni italiane (Veneto, Lombardia e Piemonte) è stato Nic MacVicar che con la sua cornamusa, ha regalato a tutti i partecipanti un momento indimenticabile ed unico poiché ha accolto tutti i partecipanti al campo, intrattenendo poi tutti i sostenitori durante le partite.

All’evento non potevano poi mancare Emma Stevanin e Vittoria Vecchini, cresciute nel vivaio femminile delle Birbe del Rugby Badia, sono poi andate a giocare nel Valsugana Padova e sono entrambe fresche di convocazione con la Nazionale Italiana in occasione del Torneo di 6 Nazioni femminile.

Tutte le società sono state soddisfatte ed entusiaste della giornata trascorsa tra sorrisi, divertimento, gioia e condivisione dei sani valori che solo il rugby può trasmettere.

Grazie al lavoro dei volontari è stato possibile mantenere la promessa di creare un torneo smart e infatti le premiazioni si sono svolte verso le 14.30. Presenti all’evento il presidente del Comitato Regionale Veneto Sandro Trevisan, l’assessore allo sport di Badia Stefano Baldo, Ivo Baccaglini ed il sindaco Giovanni Rossi che hanno consegnato a Alessandro Bolognini la bicicletta regalata proprio dall’Amministrazione comunale.

Soddisfatto della buona riuscita dell’evento il presidente del Junior Badia 2.0, Giovanni Pedrini. “Sono davvero contento della festa che c’è stata oggi – dichiara Pedrini -. I campi di Badia si sono riempiti di colori e mini atleti che si sono sfidati fino all’ultimo dando il massimo. Volevo ringraziare le società che hanno partecipato a questa festa, abbiamo passato una bellissima giornata di sport e rugby”.

“E’ bellissimo vedere così tanti ragazzi qui a Badia – dice l’assessore allo sport Stefano Baldo -. Ringrazio i genitori che hanno accompagnato i bambini qui, per noi è un orgoglio ospitare così tanti atleti nel nostro paese”.

“Sono felice di essere qui e di vedere che sprizzate energia da tutti i pori – dichiara Valeria Morgia di Rugby in Ospedale -. Noi ci impegniamo quotidianamente per portare un po’ di questa energia e gioia, tramite i giocatori di rugby, ai bambini in ospedale e ci teniamo a ringraziare il Badia Rugby Junior che ci sostiene”.

Questa la classifica finale del Torneo

1 C’è l’Este Rugby 420 punti

2 Rugby Junior Badia 2.0 420 punti

3 Rugby Pieve di Cento 380 punti

4 Scaligera Rugby Verona 350 punti

5 Rugby Patavium 350 punti

6 Roccia Rubano Rugby 340 punti

7 Rugby Colorno 290 punti

8 Rugby Rovato 280 punti

9 Cus Ferrara Rugby 240 punti

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie