Cerca

serie a elite

Il primo posto si decide all’ultima

Domenica si chiude la regular season: i Bersaglieri devono vincere e sperare in un ko del Viadana

Il primo posto si decide all’ultima

Domenica si chiude la regular season: i Bersaglieri devono vincere e sperare in un ko del Viadana

La penultima giornata di regular season della Serie A Elite non è stato certo turno favorevole per la Femi Cz Rovigo che, con la sconfitta ad opera del Valorugby Emilia e la contemporanea vittoria con bonus del Viadana 1970 in casa del fanalino di coda Rangers Vicenza, ha perso la testa della classifica proprio a favore dei mantovani. Primo e secondo posto che verrà quindi deciso all’ultima giornata e con esso anche gli abbinamenti dei playoff scudetto.

Il compito più agevole spetterà indubbiamente alla Femi Cz Rovigo che ospiterà il Vicenza mentre il Viadana sarà ospite delle Fiamme Oro, costrette alla vittoria a tutti i costi se vorranno evitare una retrocessione fino a qualche turno fa ritenuta una cosa impossibile. In casa rossoblù non si fanno drammi per la sconfitta subita ma sicuramente dà da pensare come, dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 14-3, poi si sono persi 23-17 trovando nella ripresa un solo piazzato.

Per quanto riguarda le altre partite che si sono giocate lo scorso fine settimana, il risultato a sorpresa del turno è la netta vittoria del Mogliano Veneto che, al “Quaggia”, ha battuto le Fiamme Oro 29-14 e con tale risultato le ha scavalcate in classifica conquistando la sesta piazza, l’ultima valida per i playoff, coinvolgendo nella lotta salvezza i cremisi che però domenica scenderanno in campo conoscendo già il risultato del Piacenza che è l’altra squadra in lotta per la salvezza. E a proposito del Sitav Lyons Piacenza, gli emiliani domenica hanno creato più di un grattacapo al Petrarca Padova ma poi al “Memo Geremia” sono stati costretti ad alzare bandiera bianca cedendo 34-19.

Questi i risultati dell’ottava di ritorno della Serie A Elite: Valorugby Emilia – Femi Cz Rovigo 23-17, Mogliano Veneto - Fiamme Oro Roma 29-14, Rangers Vicenza – Viadana 1970 12-36, Petrarca Padova - Sitav Lyons Piacenza 34-19.

Classifica: Viadana 1970 p. 56, Femi Cz Rovigo p. 55, Petrarca Padova p. 49, Valorugby Emilia* p. 47, Hbs Colorno p. 42, Mogliano Veneto p. 32, Fiamme Oro p. 31, Sitav Lyons Piacenza p. 27, Rangers Vicenza p. 3. *una partita in più.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie