Motociclismo
12 Aprile 2024
ROVIGO - Il Motoclub dei Rapaci ha inaugurato la stagione 2024 con una tappa emozionante al Misano World Circuit, dando il via al trofeo Yamaha R7 Cup. Tante le novità così come le riconferme per i Rapaci, a partire dalla sempre più stretta collaborazione con la squadra veronese della Ram Racing Team con la quale affronterà tutte le tappe sia dei campionati Yamaha R7 Cup che del Trofeo Aprilia RS660. Tra i piloti dei due trofei troveremo volti nuovi come Corrado Ciurciuc e anche delle riconferme come Stefano Mura e il ritorno di Michael Girotti che per l’occasione della prima tappa ha voluto ricordare il pilota e amico scomparso lo scorso anno Filippo Momesso, indossando un casco-replica di quello utilizzato lo scorso anno da “Momo” indossandolo il giorno in cui avrebbe compiuto gli anni.
Durante questo week end di gara tutti i piloti hanno dato il massimo altalenando concentrazione a momenti di tensione ed emozione, ed ora che hanno rotto il ghiaccio, nel prossimo incontro a Vallelunga, sapranno come combattere per agguantare la miglior posizione e trionfare. Se qui si è già partiti, per il Trofeo Guzzi Fast Endurance si dovrà attendere il primo fine settimana di maggio, dove troveremo la coppia veterana composta da Luca Fornasiero e Mauro Rossignoli a bordo della loro Guzzi 87 e per il terzo anno consecutivo a dar battaglia, ci sarà la coppia Matteo Padoan e Damiano Lanza in sella alla loro Guzzi 75. Sorte diversa invece per i vincitori dello scorso anno, Pierluigi Begossi e Marco Mirenda. Quest’ultimo ha deciso di concedersi un anno di stop mentre il rapace Begossi si cimenterà nel trofeo Lightwin 650 all’interno del Civ Classic. Nello stesso campionato troveremo anche il marchigiano Luca Ciuti oltre a Matteo Padoan.
Sodalizio riconfermato quello tra i Rapaci e il Team bergamasco delle Aquile3TT che saranno presenti con due equipaggi nel trofeo Guzzi Fast Endurance, in una sana competizione dove sempre alla fine a vincere è l’amicizia e la passione. Non resta che aspettare ancora qualche giorno per tifare i nostri rapaci. Un ringraziamento particolare a tutti i partner che sostengono anche per questa stagione il duro lavoro che tecnici e piloti fanno con il solo scopo di divertirsi attraverso la grande passione per le due ruote.
Video del Giorno