Rugby
15 Aprile 2024
BADIA POLESINE - Domenica scorsa, in una giornata quasi estiva più che primaverile, le Under 6, 8, 10 e 12 del Rugby Junior Badia 2.0 hanno partecipato alla 19° edizione del Torneo Città di Rubano.
Insieme ai biancazzurri polesani hanno partecipato anche Petrarca Padova, Benetton Treviso, Asolo Rugby, Vittorio Veneto Rugby, Rosolina Rugby, Roccia Rubano Rugby, organizzatore dell’evento, Cittadella Rugby, Patavium Rugby Union, Frassinelle Rugby, Valsugana Rugby Padova, Bologna Rugby, Villadose Rugby, Monselice e Abano.
Gli atleti polesani hanno quindi avuto una grandissima occasione di sfidare diverse formazioni che solitamente non incontrano ai raggruppamenti, rendendo orgogliosi i propri allenatori. Infatti, tutti sono stati molto soddisfatti della prova messa in campo dai loro ragazzi che stanno acquisendo sempre più sicurezza nel gioco dimostrando di capire, torneo dopo torneo, i vari insegnamenti che gli allenatori trasmettono loro durante la settimana.
Molto orgogliosi della vittoria contro il Casale gli allenatori dell’Under 14. Con questa formazione i coach si stanno togliendo diverse soddisfazioni.
Entusiasta dell’arrivo del periodo dei tornei il vicepresidente del Rugby Junior Badia 2.0, Giuseppe Ferracin: “E’ finalmente iniziato questo periodo della stagione – dichiara -. Dopo l’Ovalina della scorsa settimana, i ragazzi sono stati subito chiamati a scendere in campo nel Torneo Città di Rubano. Questa stagione sarà ricca di appuntamenti per il minirugby che vedrà i nostri atleti protagonisti al Bottacin di Padova, al Torneo Internazionale di Rovato e al Torneo di Vicenza in programma il 2 giugno. La società è molto felice di far vivere queste esperienze ai ragazzi, create a posta per il loro percorso di crescita e, allo stesso tempo, per confrontarsi con altre realtà storiche del rugby italiano che non sempre si trovano nei normali raggruppamenti regionali. Allo stesso tempo – conclude Ferracin – sono molto soddisfatto che il Memorial Nalin, Torneo che si svolgerà sabato 18 maggio a Badia riservato all’Under 14, abbia già registrato il sold out”.
Allenatori:
Under 6: Matteo Ferrati - Pietro Borin -Mauro Manoli
Under 8: Emily Brusemini – Michele Tinazzo
Under 10: Fabio Stevanella - Andrea Ferraccin - Riccardo Carriero
Under 12: Vittorio Golfetti - Nicoló Luchin
Under 14: Luca Bonini – Michele Nicoletti – Giacomo Massaro – Matthew Crivellaro
Video del Giorno