Cerca

Baseball Softball club rovigo

Baseball, si apre il sipario sulla Serie A

L'Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo pronto ad affrontare le New Black Panthers

Baseball, si apre il sipario sulla Serie A

ROVIGO - Si apre il sipario sulla Serie A di baseball e l'Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo è pronto ad affrontare la sfida contro le New Black Panthers di Ronchi dei Legionari. Domenica, sul diamante amico della Tassina, i rossoblù daranno il via al campionato ospitando una formazione ben nota al roster di coach Soto Diaz.

Le aspettative sono alte e l'obiettivo è chiaro: incamerare subito punti per muovere la classifica e prendere fiducia in vista dei primi incontri in trasferta. Gara uno è prevista per le 11, mentre gara due si disputerà nel primo pomeriggio alle 15.30.

L'Itas Mutua Rovigo arriva da un precampionato decisamente positivo, durante il quale si sono già intraviste le qualità dei nuovi arrivati e la crescita dei giovani nel roster. Senza infortuni, lo staff tecnico potrà contare sull'intero roster per affrontare al meglio la sfida contro le New Black Panthers.

La formazione friulana, con l'accorpamento del Cervignano, si presenta con una squadra interamente italiana e punta a ripetere il successo della stagione precedente.

Il girone dei rodigini è composto anche da New Rimini, Farma Crocetta, Padova e Cagliari. Tra le trasferte più insidiose, quella in Sardegna rappresenta una sfida non solo per le qualità dell'avversario, ma anche per le difficoltà logistiche e i costi della lunga trasferta.

La formula della Serie A di quest'anno prevede una seconda fase per le prime classificate dei vari gironi, con l'obiettivo di decretare le squadre che sfideranno le più attrezzate del Girone A Elite per il titolo di campione.

Per l'Itas Mutua Rovigo, l'obiettivo minimo resta la permanenza nella categoria, ma il girone difficilmente decifrabile lascia spazio alle sorprese. Gli obiettivi potrebbero divenire più ambiziosi nel corso delle settimane, magari puntando al primato del gruppo che garantirebbe l'accesso alle sfide con le migliori squadre del panorama nazionale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie