Cerca

Rugby

Derubata la squadra di rugby in carrozzina: mobilitazione online per ricomprare il materiale

I ragazzi hanno dovuto rinunciare a partecipare alla seconda tappa del Campionato nazionale

Derubata la squadra di rugby in carrozzina: mobilitazione online per ricomprare il materiale

VICENZA - La comunità online si è unita in solidarietà alla squadra di rugby in carrozzina H81 ASD di Vicenza, dopo che il loro furgone è stato forzato e rubato del materiale sanitario e sportivo durante una tappa a Roma il 12 aprile. Il furto ha impedito alla squadra di partecipare alla tappa romana e di proseguire il loro viaggio, costringendoli a tornare a casa a Vicenza.

In risposta all'incidente, è stata avviata una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe, che ha già raccolto 2.500 euro in poche ore. La squadra, nota come 4cats, ha espresso la propria gratitudine per il sostegno ricevuto e ha chiesto ulteriori donazioni per poter ricomprare il materiale necessario per disputare le prossime partite. Il loro obiettivo è quello di permettere a un numero sempre maggiore di persone con disabilità di praticare lo sport in un ambiente inclusivo e di supporto.

La mobilitazione online ha generato decine di donazioni, accompagnate da messaggi di incoraggiamento e sostegno. Chiunque desideri contribuire può farlo tramite il link https://www.gofundme.com/f/ricomprare-materiale-rubato-alla-squadra-di-wheelchair-rugby.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie