Volley
22 Aprile 2024
ROVIGO - Rovigo ed il Polesine tornano ad essere protagoniste a livello regionale nella pallavolo. Domenica scorsa, 21 aprile, infatti, la Palestra Riccoboni di San Pio X e il Palazzetto dello Sport di Villadose sono stati i teatri delle sfide delle Super Finals under 14 femminili, che hanno visto l'assegnazione del titolo veneto.
Ad imporsi è stata la formazione vicentina dell'U.S. Torri, capace di vincere le tre partite subendo un solo set nell'ultima disputata nel capoluogo, alzando il trofeo e trovando nella numero 3 Alice Fummo la miglior giocatrice della manifestazione, riconosciuta con il premio intitolato alla memoria della compianta Sara Anzanello.
Dietro di loro l'Arena Volley Team Verona, capace al mattino di imporsi al tie-break sulle favorite del Gielle Imoco Volley San Donà, società che rientra nel cosiddetto Pool Piave e che fa capo alla quotata società leader da anni nella pallavolo femminile.
Match tiratissimo – come testimoniato dal quarto set terminato 30-28 e dal tie-break vinto 15-13 – che di fatto ha lanciato la rincorsa scaligera nel pomeriggio, con la vittoria a Villadose sull'Eagles Patavium 14 Vergati e la contemporanea sconfitta delle veneziane per 3-1.
Saranno, così, U.S. Torri ed Arena Volley Team Verona a rappresentare il Veneto alle finali nazionali di Cesena dal 28 maggio al 2 giugno. Grande ringraziamento e tributo meritato da parte del presidente regionale Roberto Maso, del vice Giancarlo Vianello e del presidente territoriale Natascia Vianello alle società ospitanti, la Polisportiva San Pio X e il CRG Villadose, premiate al termine degli incontri con i presidenti Vincenzo Corsato ed Andrea Previato.
Ulteriore nota positiva per Fipav Rovigo, la designazione come primo arbitro del match decisivo tra U.S. Torri e Gielle Imoco Volley San Donà di Anna Perazzolo, che si è dimostrata pienamente all'altezza del compito.
RISULTATI SUPER FINALS UNDER 14 FEMMINILI
Gielle Imoco Volley San Donà – Eagles Patavium 14 Vergati 3-1
Arena Volley Team Verona – U.S. Torri 0-3
Gielle Imoco Volley San Donà – Arena Volley Team Verona 2-3
U.S. Torri – Eagles Patavium 14 Vergati 3-0
Eagles Patavium 14 Vergati – Arena Volley Team Verona 1-3
U.S. Torri – Gielle Imoco Volley San Donà 3-1
CLASSIFICA SUPER FINALS UNDER 14 FEMMINILI
1. U.S. Torri 9 punti, 2. Arena Volley Team Verona 5, 3. Gielle Imoco Volley San Donà 4, 4. Eagles Patavium 14 Vergati 0.
I prossimi appuntamenti di Fipav Rovigo riguardano le finali under 12 territoriali domenica 28 aprile a Polesella.
Video del Giorno