Cerca

Rugby

Il Rugby in Carrozzina arriva a Badia Polesine

Derby Veneto tra Asd Padova e Mastini Cangrandi Verona

Il Rugby in Carrozzina arriva a Badia Polesine

BADIA POLESINE - Badia Polesine si prepara ad accogliere una nuova emozionante disciplina sportiva: il Rugby in Carrozzina. Grazie all'intraprendenza di Federico Lubian, giocatore e team manager del Borsari Rugby Badia, e alla generosa collaborazione dei Campioni d’Italia dell’ASD Padova e dei Mastini Cangrandi Verona, questo sport unico nel suo genere tornerà di nuovo nel territorio polesano.

L'entusiasmo è nato dopo che una delegazione del Borsari Badia ha assistito alla Finale di Supercoppa del Rugby in Carrozzina a Cittadella lo scorso 2 marzo, che ha visto la vittoria dell’ASD Padova contro la Polisportiva Milanese. I giocatori e i membri della dirigenza sono stati così entusiasti che hanno deciso di portare questo magnifico sport anche a Badia Polesine.

L'appuntamento è fissato per sabato 4 maggio alle ore 16 al Palazzetto dello Sport di Badia Polesine, in via Manzoni, dove si affronteranno l’ASD Padova Rugby e i Mastini Cangrandi Verona in un emozionante derby veneto. Anche se si tratta di un'amichevole, nel rugby ogni partita è una sfida vera e propria, soprattutto quando si tratta di un derby.

L'evento, organizzato con il patrocinio del Comune di Badia e con la collaborazione tra Rugby Badia 1981 e Rugby Junior Badia 2.0, è aperto a tutti coloro che desiderano scoprire questo sport e, perché no, provarlo. Il Rugby in Carrozzina è un'esperienza che porta avanti valori di lealtà, spirito di squadra e inclusione.

L'ingresso alla partita sarà gratuito e l'invito è esteso a tutti coloro che vogliono vivere una partita unica nel suo genere. Al termine dell'amichevole, sarà possibile incontrare gli atleti e trascorrere del tempo insieme al Terzo Tempo nella club house del Rugby Badia ai Nuovi Impianti Sportivi in via Martiri di Villamarzana.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie