Rugby
03 Maggio 2024
PADOVA - Il Rugby Junior Badia è tornato quest’anno al Torneo Bottacin di Padova, evento atteso tutti gli anni che ha visto la partecipazione di circa 32 squadre per categoria, dall’Under 6 all’Under 12 con la partecipazione di tante società provenienti da tutta Italia. È quindi stata una grandissima occasione quella sfruttata dai polesani biancazzurri, che hanno avuto modo di confrontarsi con i pari età che solitamente non incontrano durante i raggruppamenti nella prima parte della stagione e questo può solo che fare bene per il livello del gioco delle formazioni del Badia.
Under 6:
I piccoli atleti hanno svolto un torneo non competitivo composto da due fasi, una con partite tra squadre avversarie ed una con squadre miste, iniziativa che è piaciuta molto ai ragazzi e che fa parte dello spirito del rugby.
Under 8:
Grandi soddisfazioni per l'Under 8 che ha passato il girone di qualificazione al primo posto ed è riuscita a battere squadre di alto calibro. Alla fine i ragazzi di Badia hanno terminato il torneo al 7° posto e questo ha reso molto orgogliosi gli allenatori Emily Brusemini e Michele Tinazzo.
Under 10:
Anche l’Under 10 è riuscita a passare il girone di qualificazione giocando delle splendide partite contro squadre di livello come la Benetton e la 'Rugby experience'. Successivamente, nei match del pomeriggio, i ragazzi sono apparsi un po' stanchi e non hanno performato come al mattino finendo al 15° posto. Gli allenatori sono comunque stati soddisfatti della giornata e del bel gioco espresso, anche se a sprazzi. L’altra selezione della formazione dell’Under 10 giocherà domenica 5 maggio al Torneo di Conegliano Veneto.
Under 12:
È stato un girone difficile per i ragazzi di Golfetti che si sono dovuti confrontare subito con squadre di alto livello in partite molto combattute. Gli atleti poi, nel pomeriggio, hanno saputo mostrare un buon gioco ed hanno concluso al 19° posto il loro torneo.
La società è comunque molto soddisfatta della partecipazione e del gioco espresso da tutte le Under che hanno dato il meglio in campo facendosi portatori del rispetto delle regole e dei valori acquisiti grazie a questo sport.
Allenatori:
Under 6: Matteo Ferrati - Pietro Borin -Mauro Manoli
Under 8: Emily Brusemini – Michele Tinazzo
Under 10: Fabio Stevanella - Andrea Ferraccin - Riccardo Carriero
Under 12: Vittorio Golfetti - Nicoló Luchin
Video del Giorno