Cerca

Volley

Le selezioni polesane in partenza per il Trofeo dei Territori

Al via le selezioni under 14 femminile e under 15 maschile di Fipav Rovigo

Le selezioni polesane in partenza per il Trofeo dei Territori

TREVISO - Si disputerà in provincia di Treviso la ventiduesima edizione del Trofeo dei Territori Aequilibrium Cup, che vedrà al via le selezioni under 14 femminile e under 15 maschile di Fipav RovigoIl torneo si svolgerà con un girone unico di sola andata in cui tutte le selezioni si incontreranno in tre giorni, da venerdì 3 a domenica 5 maggio, con formula di 2 set su 3, primo e secondo al 25 ed eventuale terzo, in caso di parità, al meglio dei 15.

Al termine delle gare del girone, la prima e la seconda classificata disputeranno la finale primo-secondo posto, per determinare chi subentrerà alla selezione trentina nel maschile e a quella di Venezia nel femminile.

Oltre alle atlete, rappresentanza polesana pure nel settore arbitrale, con la presenza dei direttori di gara: Jarno Dardani, Giulia Miazzi e Greta Tellarini.

Questo il programma gare dell'under 14 femminile:

03/05 Ore 16 Palestra Comunale Pieve – Rovigo v Venezia

03/05 Ore 18 Palestra Comunale Altivole – Rovigo v TrevisoBelluno

04/05 Ore 10 Palestra Comunale Pieve – Rovigo v Verona

04/05 Ore 15:30 Palestra Comunale Altivole – Rovigo v Trentino

04/05 Ore 17:30 Palestra Comunale Altivole – Rovigo v Padova

05/05 Ore 8:45 Palestra Comunale Possagno – Rovigo v Vicenza

Lo staff tecnico della selezione polesana è composto da Paolo Ferrioli primo allenatore e Laura Luce seconda, con il consigliere delegato Federico Bertaglia come dirigente accompagnatore.

Le atlete convocate:

Eleonora Salvan (Volley Ball Polesella), Anna Squizzato (Volley Ball Polesella), Emily Fonseca Co' (GS Volpe), Giorgia Lenoci (GS Volpe), Matilde Pancaldi (GS Volpe), Ayane Marchesani (Adria Volley), Noemi Brancaleon (Polisportiva San Bortolo), Alissa Spinola (Pallavolo Occhiobello), Rebecca Marangon (Project Star Volley), Irene Drago (GSD Real Pontecchio), Letizia Garbato (GSD Real Pontecchio), Denise Targa (GSD Real Pontecchio), Martina Amidei (Ellepi San Giusto Volley), Emma Merlin (Ellepi San Giusto Volley).

"Martedì scorso si è concluso il ciclo di allenamenti e amichevoli e ora le ragazze sono pronte per la partenza – commenta il consigliere federale con delega alle selezioni femminili, Federico Bertaglia -. È andato tutto bene, anche se gli ultimi mesi sono stati un po' duri con le finali evento e poi le fasi regionali e non sempre siamo riusciti ad avere il gruppo al completo. Ad ogni modo, voglio ringraziare le ragazze, le famiglie e le società che, nonostante i problemi, hanno fatto di tutto per esserci, dando il 100%. In particolare, quest'anno, vorrei ringraziare la società Ellepi Volley, che ci ha ospitato nelle proprie strutture domenica 21 aprile per tutto il giorno, facendo trascorrere una bella giornata alle ragazze. Sappiamo di partire ancora una volta come Cenerentola delle province, ma abbiamo provato a far capire alle partecipanti che devono divertirsi, nonostante le difficoltà che certo non mancheranno e che dovranno riuscire a superare con la forza del gruppo. Se ci sarà la possibilità, poi, proveremo a fare qualche risultato e a confermare quanto di buono visto lo scorso anno".

 

Questo il programma gare dell'under 15 maschile:

03/05 Ore 16 Palestra Comunale Loria – Rovigo v Trentino

03/05 Ore 18 Palestra Centro Parrocchiale Bessica – Rovigo v Venezia

04/05 Ore 10 Palestra Centro Parrocchiale Bessica – Rovigo v Vicenza

04/05 Ore 15:30 Palestra Comunale Loria – Rovigo v Padova

04/05 Ore 17:30 Palestra Comunale Loria – Rovigo v TrevisoBelluno

05/05 Ore 8:45 Palestra Comunale San Zenone – Rovigo v Verona

La selezione maschile è allenata da Andrea Boscolo del Delta Volley Porto Viro e dal suo assistente Alessandro Naso del GS Volpe, mentre il dirigente accompagnatore è il consigliere delegato Giampaolo Guariento.

Gli atleti convocati: 

Pietro Assanelli (GS Giuseppe Avanzo Pallavolo Badia), Mattia Prando (GS Giuseppe Avanzo Pallavolo Badia), Pietro Prando (GS Giuseppe Avanzo Pallavolo Badia), Iacopo Grandi (Adria Volley), Nicolas Sas (Adria Volley), Lorenzo Zaghi (Adria Volley), Edoardo Zanetti (Adria Volley), Nicola Muraro (Polisportiva Qui Sport Trecenta), Aimè Fiacre Diatta (Tumbo Rovigo Volley), Pietro Brazzo (Tumbo Rovigo Volley), Pietro Dolcetto (Tumbo Rovigo Volley), Ettore Quadrelli (Tumbo Rovigo Volley), Michele Zennaro (Tumbo Rovigo Volley), Matteo Piva (Delta Volley Porto Viro).

"Il nostro obiettivo rimane sempre quello di creare un gruppo ed un'esperienza positiva – dice il consigliere federale con delega per le selezioni maschili, Giampaolo Guariento -. Fortunatamente tutti hanno già vissuto situazioni simili, chi lo scorso anno, chi a marzo con l'under 14, quindi la base c'è e possiamo provare a toglierci qualche soddisfazione, magari provando a conquistare dei set o chissà cercando delle sorprese. La squadra e i tecnici hanno lavorato molto, svolgendo un'amichevole con Tumbo Rovigo Volley, ma anche allenamenti quasi ogni domenica nel periodo di avvicinamento, pertanto i ragazzi arrivano preparati e motivati, con voglia di fare una bella figura. Personalmente, sarà per me l'ultima esperienza di selezione dopo dodici anni, dato che non potrò più continuare a seguire questo ambito a conclusione delle prossime elezioni. È stata indubbiamente una bellissima esperienza, soprattutto stimolante e di crescita umana". 

Partenza delle selezioni da Rovigo, venerdì 3 maggio, subito dopo pranzo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie