Cerca

Rugby Serie A

Ultimo match per il Borsari Badia che affronta il Valsugana Rugby Padova

L'incontro domenica alle 15:30

Ultimo match per il Borsari Badia che affronta il Valsugana Rugby Padova

BADIA POLESINE - Tutto è pronto per l’ultima partita del Campionato di Serie A della stagione 2023-2024 che vedrà affrontarsi, domenica 5 maggio, il Borsari Rugby Badia ed il Valsugana Rugby Padova. Il match, con calcio d’inizio alle 15.30 ai Nuovi Impianti Sportivi (Badia Polesine), sarà arbitrato da Stephanus Jaco Erasmus (Treviso) coadiuvato dai giudici di linea Marco Vianello (Treviso) e Giuliano Bellinato (Venezia).

Per i ragazzi di Joe Van Niekerk sarà l’ultima sfida di una stagione partita bene e proseguita in salita. Questa partita contro il Valsugana rappresenterà, in ogni caso, una prova per i polesani che avranno voglia di dimostrare il loro valore davanti al proprio pubblico.

Questo il Borsari Badia First XV: Cantini; Bassin, Pellegrini, Masiero, Badocchi; Gardinale, Pedrini; Rossoni, Chimera (Cap.), Marcadella; Bettarello, Carballo; Magro, Stevanin, Bisan.

A disposizione: Marra, Baccini, Scolaro, Chinedozi, Callegari, Astolfi, Zampolli, Zulato.

Queste le parole del capitano Nicolò Chimera: “Quella contro Valsugana sarà l’ultima partita di questo lunghissimo campionato – analizza Chimera -. Mi aspetto un match tosto e fisicamente provante in cui saranno l’energia e la voglia a deciderne l’esito. Il Valsugana sarà combattivo e vorrà metterci in difficoltà nelle fasi di gioco che, tradizionalmente, sono i loro marchi di fabbrica, cioè mischia e drive. Badia arriva a questa partita con una serenità ritrovata all’interno del rettangolo di gioco e, se saremo bravi a rispettare il nostro piano, avremo la possibilità di giocare le nostre carte e metterli in difficoltà. L’obiettivo sarà quindi mostrare al pubblico i miglioramenti fatti ed onorare al meglio quest’ultimo impegno stagionale. In più vogliamo toglierci un’ultima soddisfazione e farlo soprattutto per chi, il prossimo anno, non ci sarà più”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie