Cerca

Rugby

Il Minirugby della Monti Rugby Rovigo Junior brilla al torneo Bottacin

I piccoli atleti si dono distinti per grinta ed entusiasmo

PADOVA - Il Minirugby della Monti Rugby Rovigo Junior ha partecipato al 42esimo Torneo Bottacin di Padova, una tradizione del 1 maggio che emoziona sempre i piccoli atleti.

Tutte le Under, dalla 6 alla 12, si sono presentate quasi al completo. Quest’anno la Monti ha deciso di dare precedenza al divertimento degli atleti, facendo in modo che tutti potessero giocare e senza lasciar fuori nessun giocatore.

Ovviamente, visto il livello delle squadre e il numero di partite, per tutti i piccoli atleti è stata una giornata impegnativa. Da segnalare il sesto posto conquistato con l’Under 8 e il quarto piazzamento con l’Under 10.

L’Under 6, classe 2018, hanno come sempre dato il meglio di sé con grande entusiasmo e voglia di giocare. I piccoli stanno iniziando a capire i movimenti sul campo, ad impostare qualche azione di gioco e si spingono verso la meta con grande entusiasmo. Coach Andrea Rizzatello è sempre più soddisfatto della gioia che esprimono e delle prime basi del rugby che hanno acquisito in questi mesi di allenamenti. Come da tradizione del Bottacin, i bambini hanno poi giocato anche a squadre miste.

“È stata una splendida giornata di rugby – commenta coach Ettore Boarato per l’Under 8-, uno di quegli appuntamenti che i bambini ricorderanno per sempre. Sono stati molto bravi, si sono divertiti, hanno combattuto, gioito e pianto, tutte emozioni che fanno parte della loro crescita e del percorso che hanno intrapreso”.

Per quanto riguarda l’Under 10 “la squadra ha dimostrato un'estrema coesione e volontà – hanno detto i coach Emanuele Pusceddu e Matteo Santato -. Questo li ha portati ad un grande risultato e siamo soprattutto felici che tutti i nostri atleti e atlete abbiano potuto giocare e partecipare. Sono tutti bravi e determinati e ogni volta mettono in campo tutta la loro volontà e attitudine”.

L’Under 12 ha schierato 26 ragazzi e ragazze: “Siamo contenti di come si sono comportati e ancora una volta hanno confermato la propria attitudine – dichiarano i coach Luca Maragni e Michele “Barce” Casello -. Lavoreremo sulla fase difensiva e sui placcaggi ma abbiamo visto delle belle azioni e una buona organizzazione sul campo. I progressi sono evidenti, soprattutto nella visione di gioco”.

I piccoli rossoblù ora si prepareranno per i prossimi appuntamenti: il 12 maggio per un concentramento a Rovigo e il 18 e 19 maggio per la due giorni del Torneo Città di Treviso.

 

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie